Esiste una dieta della felicità? A quanto pare è proprio così e questo perché alcuni alimenti influiscono sull’umore: ecco quali sono.
La felicità è un diritto di tutti, ma non è semplice ottenerla. Sicuramente ognuno ha la sua strada, ma il cibo può aiutare senz’altro! Ecco quali sono gli alimenti che influiscono di più sull’umore in senso positivo.
Se tutti siamo sempre alla ricerca della felicità è perché non ne vogliamo proprio fare a meno nella nostra vita. Una ricerca estenuante per alcuni, semplice per altri, insomma ognuno ha la sua strada e i suoi obiettivi. Secondo l’Organizzazione delle Nazioni Unite è un diritto dell’uomo e infatti il 20 marzo è stato istituito il giorno in cui la si celebre. Ma ci sono anche altri modi per “causarla”. Esiste infatti la dieta della felicità, ovvero l’assunzione di cibo che stimola l’ormone che ci rende contenti: ecco di cosa si tratta.
Cosa genera la felicità? Possono essere diverse le cause che ci conducono ad essa. Una di queste è senza dubbio il cibo. Siamo felici quando mangiamo, ma migliora anche il nostro umore quando ad esempio assumiamo alcuni tipi di pasti. Ecco quali possono essere gli alimenti che aiutano a stimolare l’ormone della felicità.
Ce ne sono 12 soprattuto che hanno il potere di migliorare la nostra vita. Penserete subito al cioccolato, le patatine, oppure la pizza. In realtà questi sono pasti che ci fanno stare mentalmente bene, nel senso che l’idea di mangiarli ci dà benessere. Ma gli alimenti che a livello chimico stimolano l’ormone sono altri: ecco quali.
Al primo posto troviamo latte e yogurt che sono fonte di calcio e migliorano insonnia e nervosismo. Anche i latticini hanno questo compito. Le mandorle, ricche di magnesio, aiutano contro la stanchezza e sono ottime per spezzare la fame. Toccasana per l’umore sono anche le uova, ricche di vitamina D, E, zinco e Omega 3, sono ottime per il nostro corpo. L’avena è un cereale ricco di fibre e ricorica il corpo senza appesantirlo. Il miele ha proprietà calmati da sempre e anche le lenticchie, tra i vari benefici, sono toccasana.
Una buona fonte di energia e serotonina è anche la pasta. Questa rende felici e aiuta anche a dormire bene per questo molti dietologi la inseriscono nei piani alimentari a cena. Le banane, sono ricche di potassio e magnesio, e aiutano ad avere energia. Regolano anche la serotonina.
Salmone, tonno agiscono sulla serotonina del cervello; il pollo contrastare il malumore e la bresaola, ricca di proteine, vitamine b e sali minerali è anche una buona fonte di triptofano. E dulcis in fundo la cioccolata. E’ un ottimo antidepressivo, riduce lo stress e regala benessere.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…