Sapete che di recente una grandissima attrice italiana è stata al centro di un grave errore? Sono arrivate tante segnalazioni per questo errore che ha lasciato tutti senza parole, ma voi lo sapevate?
Nell’epoca dei social network anche il mondo dello spettacolo è vittima di strani scherzi del destino, di fotomontaggi e di situazioni non proprio semplici da intuire. Per questo un gruppo di fan è caduto in un errore che nessuno si aspettava.
Scambiare un’attrice per un’altra persona non è di per sé un errore grave, se non si considera però che in questo caso stiamo parlando di una vera leggenda, una divinità. Non che la persona con cui è stata scambiata sia meno bella, anzi è una bellissima ragazza, ma di sicuro la carriera della prima è ineguagliabile per chiunque. Ma andiamo a vedere cosa è successo più da vicino.
L’errore sul web
Sta circolando in queste ore sui social network una foto della bellissima Madalina Ghenea seduta su una vespa, col pubblico che l’ha scambiata per Sophia Loren. Le due in effetti hanno qualche punto di somiglianza a livello di aspetto fisico anche se c’è da dire che la modella rumena è una classe 1987 mentre la star italiana è del 1934. Certo si potrebbe dire che la Ghenea somiglia alla Loren quando era giovane, ma si vede che è una foto attuale e l’errore è stato più un complimento alla prima che altro.
D’altronde la Loren ha fatto la storia del cinema internazionale. L’attrice ha vinto nel 1962 un Oscar come miglior attrice protagonista per la splendida interpretazione nel film La ciociara di Vittorio De Sica, superando gente come Audrey Hepburn che era candidata con uno dei suoi film cult e cioè Colazione da Tiffany. Inoltre la Loren nel 1991 ha vinto anche un Oscar alla carriera, portando a due i successi nella notte più importante del mondo del cinema. La donna si è imposta all’attenzione del pubblico nella saga Pane, amore e… sostituendo la recentemente scomparsa Gina Lollobrigida e dimostrandosi personaggio di spessore mentale e intellettuale notevole.
Chi è Madalina Ghenea?
Non si dica che Madalina Ghenea non è bella. La modella e attrice rumena infatti è veramente splendida. Nata a Slatina l’8 agosto del 1987 ha studiato danza classica e pianoforte da giovanissima, trasferendosi a Milano a quattordici anni per partecipare alla sfilata di Gattinoni e iniziare la carriera nella moda.
Nel 2007 debutta come attrice nel videoclip del cantautore romano Eros Ramazzotti, Il tempo tra di noi. Diventa famosa in Italia per lo spot televisivo di 3 Italia dove recita al fianco di Raoul Bova e Teresa Mannino. Al cinema ci arriva nel 2011 per lavorare in I soliti idioti il film di Enrico Lando. Ha lavorato con grandi registi come Paolo Sorrentino in Youth La Giovinezza, con Ben Stiller in Zoolander 2 e con Ridley Scott in House of Gucci.
Ce ne perdoni, ma sicuramente concorderà con noi, che nonostante la sua importante carriera, che nel 2016 l’ha portata anche a fare la co-conduttrice a Sanremo, per arrivare a Sophia Loren ci vorrebbero per chiunque almeno tre vite.