Se dopo i bagordi delle feste hai ancora spazio nello stomaco, allora la mozzarella in carrozza di Max Mariola non puoi assolutamente perdertela. Super filante e con un ingrediente segreto, ha conquistato tutti sui social!
Dopo colombe, uova di cioccolato e ancora antipasti rustici di ogni tipo e carne grigliata, sarebbe bene abbandonare per un po’ la cucina esagerata e buona che ci piace tanto per piatti e sapori più leggeri e delicati. Tuttavia, se il tuo stomaco non si è ancora saziato del tutto, ma ha assaggiato così tante cose da voler essere piacevolmente stupito, allora la mozzarella in carrozza di Max Mariola non te la puoi perdere assolutamente!
L’ingrediente principe della ricetta, infatti, non è il prosciutto, ma un altro buonissimo e gustosissimo che ha conquistato davvero tutti sui social. Preparati a realizzare una vera chicca: la mozzarella in carrozza così non l’hai mai provata prima!
Ebbene sì, niente prosciutto, ma alici per un sapore molto più forte e deciso, ma che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. La ricetta non prevede l’uso di salsa o ancora di pomodori secchi, ma entrambe – nel caso in cui tu voglia aggiungerle – si sposano alla perfezione col pesce. Non ci resta ora che scoprire insieme questa bontà!
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Per la panatura
Per prima cosa, per preparare le nostre mozzarelle in carrozza, prendi il pane il pane in cassetta e disponilo sul piano di lavoro, poi taglia il Fior di Latte a fettine non troppo spesse e adagialo sopra il pane. A questo punto, aggiungi le alici a pezzettini, sfilacciate grossolanamente con le mani, e poi il basilico.
Finito il ripieno, prendi l’altra fetta di pane e chiudi per bene le due fette insieme esercitando una leggera pressione sui bordi che poi taglierai via con l’aiuto di un coltello. Ora, prepara la panatura: rompi un paio di uova in un tegame, poi aggiungi un po’ di latte e mescola insieme. Non ti resta ora che passare il pane prima nella farina, poi nel mix con uova e latte e infine nel pangrattato, prestando particolare attenzione ai bordi.
È arrivato il momento di friggere: in una padella aggiungi l’olio di semi, quando si sarà scaldato, fai friggere la mozzarella in carrozza, versa con l’aiuto di un cucchiaio l’olio anche sopra nel caso in cui sia poco, in modo tale da ottenere una frittura il più possibile dorata e uniforme. Gira il pane, completa la cottura, scolalo giusto un paio di minuti e le tue mozzarelle in carrozza sono pronte!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…