La pressione alta non è più un problema con l’App che controlla l’ipertensione, risultati incredibili

Le persone che soffrono di pressione alta possono scaricare un’applicazione sullo smartphone per tenere sempre sotto controllo i valori. Vediamo come funziona.

Salute e tecnologia, due tematiche apparentemente distanti ma che negli ultimi anni hanno avuto modo di interagire per migliorare la vita delle persone. Un oggetto tanto indispensabile quanto criticato come lo smartphone può giocare un ruolo importante per la salute di tutti noi. Ugualmente riveste un’importanza rilevante lo smartwatch in grado di monitorare alcuni parametri vitali.

Pressione alta come controllarla con app
L’app per controllare la pressione alta – Ossinotizie.it

Oggi vi presenteremo un’applicazione da scaricare per gestire il problema dell’ipertensione ossia della pressione alta. Se la problematica non è trattata adeguatamente aumenta il rischio di sviluppare cardiopatie, insufficienza renale, ictus. In caso di complicazione si può arrivare alla perdita di coscienza, di memoria, all’edema polmonare, all’angina pectoris. Conseguenze, dunque, da evitare e l’app fornirà un aiuto da non sottovalutare.

Pressione alta sotto controllo con l’app Blood Pressure

L’applicazione Blood Pressure consente di registrare i dati sulla pressione arteriosa e sulla frequenza cardiaca in modo tale da avere sotto controllo la salute del cuore ed escludere patologie o prevenire eventuali problematiche.

Applicazione controllo salute smartphone
L’app Blood Pressure per monitorare la pressione alta – Ossinotizie.it

L’app ha un’interfaccia semplice ma, purtroppo, non è in lingua italiana. Nella sezione principale si potrà visualizzare lo storico delle misurazioni effettuate. All’interno di due schede, precisamente, si potranno leggere rispettivamente i dati sulla pressione arteriosa e quelli sulla frequenza cardiaca. Accedendo alla seconda scheda si potrà procedere con la misurazione della frequenza semplicemente grazie alla fotocamera del telefono.

La procedura richiede di

  • avviare la misurazione,
  • posizionale l’indice sopra la fotocamera posteriore,
  • tenerlo fermo fino alla conclusione della misurazione.

Il risultato sembrerebbe essere molto accurato. Riporterà l’indicazione di massima del valore ottenuto da salvare nello storico. Diversa la procedura per la pressione arteriosa che non richiede l’utilizzo dell’app. Bisognerà, infatti, dotarsi di un apposito dispositivo e poi inserire il valore in Blood Pressure per il monitoraggio della salute.

Ricordiamo che noi non siamo medici e per quanto scaricare l’app da Play Store sia semplice e veloce così come il suo utilizzo, per l’interpretazione dei dati è sempre consigliabile consultare il medico di base o uno specialista. In alternativa all’app, infine, si può ricorrere allo smartwatch per monitorare la salute. Anche in questo caso si tratta di un supporto al monitoraggio della funzione cardiaca e della pressione alta ma il dispositivo non sostituisce in alcun modo una visita dal dottore.

Gestione cookie