La prof di corsivo contro Mediaset: “La tv non se la c… più nessuno!”

Niente influencer su Mediaset e la nota creator si arrabbia con Pier Silvio Berlusconi, sbottando in modo feroce.

La televisione e i social network torneranno di nuovo due mondi paralleli. Negli ultimi anni avevamo assistito alla partecipazione di numerosi influencer, nati su Instagram, TikTok e altre piattaforme online, a programmi televisivi e reality. Ora questo sogno per tanti creator, di ottenere maggiore visibilità con la tv, sarà soltanto un lontano ricordo.

elisa esposito sbotta sui social
Elisa Esposito sbotta contro Pier Silvio Berlusconi- Credit Elisa Esposito facebook- Ossinotizie.it

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di non far lavorare più in Tv gli influencer nati nei social newtwork, in particolare Instagram e OnlyFans. Secondo l’amministratore delegato della Mediaset questo è stato la causa dell’abbassamento della qualità della televisione, soprattutto dei programmi di intrattenimento. Per questo motivo, il figlio dell’ex presidente del Consiglio ha deciso di puntare sui talenti nati solo in televisione. Questo ovviamente non è piaciuto agli influencer.

Niente creators OnlyFans in tv e la nota influencer sbotta

Tra gli influencer che non hanno gradito questo ritorno alle origini di Mediaset, che, invece, è piaciuto ai tanti nostalgici della vecchia tv, è Elisa Esposito alias la professoressa di Corsivo. La giovane, che lo scorso anno è divenuta parecchio nota per il suo strano modo di parlare, ha condannato la scelta di Pier Silvio Berlusconi e ha sbottato in un video.

Elisa Esposito: “La tv non se la caga nessuno”
Il video su Youtube di Elisa Esposito – Credit: @eli.esposito youtube – Ossinotizie.it

“Ma ci rendiamo conto delle cose che sto leggendo?”, ha detto la Esposito in un video pubblicato su Youtube. “Solo in Italia avete la mente così chiusa? Aprite il vostro cervello. Solo qua funzionano così le cose. Bisogna normalizzare questo tipo di lavoro (l’influencer ndr). Ma poi, già la tv non se la c**a più nessuno, se da questi programmi trash togliete noi influencer o togliete personaggi trash, chi se li guarda?”.

In realtà l’Italia è il paese dove si è dato maggiormente spazio agli influencer in tv e per una questione di costi si è puntato su famosi non tanto famosi. In Italia, secondo recenti statistiche, il 93% delle persone guardano la televisione e l’80% lo fa quotidianamente per diverse ore. Con o senza influencer.

Negli ultimi anni è pure aumentato il numero di giovani che accedono al media tradizionale per i contenuti. Sono il 5% in più rispetto al 2000, stando a un report redatto da Istat. Questo spiega perché Pier Silvio Berlusconi punta al miglioramento della qualità nelle proprie reti.

Gli italiani non hanno smesso di guardare la televisione in favore dei new media e, soprattutto, non è la presenza degli influencer a determinare l’affezione del pubblico televisivo. Nonostante la maggior presenza di media rispetto al passato, la Tv, è l’unico mezzo (se si guardano anche giornali e libri) che non perde consensi. E voi cosa ne pensate?

Gestione cookie