Purtroppo il centro Italia è stato colpito duramente da un problema e cioè quello dei ladri di cani. Dovete stare molto attenti perché potrebbero portare via anche il vostro soprattutto se di razza e se buon esemplare a livello di aspetto e salute.
I nostri fedeli amici a quattro zampe sono praticamente dei membri della nostra famiglia. Vivono giornate intere con noi sia fuori che dentro casa, ci sostengono nel momento più difficile e ci regalano sorrisi quando ne abbiamo bisogno. Di certo i cani sono degli angeli sulla terra e per questo pensare che qualcuno possa rubarcelo è davvero doloroso.
Dotati di un forte istinto i nostri amici a quattro zampe sono sempre dalla nostra parte, donano amore incondizionato in cambio di davvero pochissimo. Questo ci permette di trovarci di fronte a splendidi esemplari che sono dentro al nostro cuore e in grado di regalarci delle emozioni uniche.
Pensare di vedere il nostro cane portato via ci fa pensare a un dramma, un lutto familiare e soprattutto sapere che è vivo ma non sapere con chi e in che condizione ci porta ulteriore dolore. Di certo è una situazione che nessuno si augura di vivere e nel centro del paese c’è davvero grande preoccupazione per un fenomeno ormai diventato noto.
La banda del furgone bianco terrorizza l’Italia
Sono diverse le segnalazioni di quella che a Roma oggi viene chiama “la banda del furgone bianco”. Questo perché i malviventi si muovono con un furgoncino bianco con sportellone blu e quando vedono una persona con un cane di razza che può essere colpito scendono e lo portano via. Inizialmente il problema era stato segnalato principalmente nel litorale romano, a Ostia. Ora però i malviventi sembrano essersi mossi a macchia d’olio nella capitale.
Infatti pare che siano stati proprio loro a colpire a Cinecittà, con una segnalazione in viale Rolando Vignali. Una ragazza era a passeggio col suo cane quando è stata aggredita ma solo per portale via il cane in questione. Di solito si parla di tre malviventi che puntano la vittima di turno attaccandola quando è da sola e non è nelle condizioni di difendersi e soprattutto di essere aiutata.
Come è iniziata questa storia?
Ma come è iniziata questa storia del furto dei cani? Sono arrivate decine e decine di segnalazioni da Ostia sul litorale romano precisamente. La prima è arrivata l’8 febbraio scorso attorno alle ore 22.00. La ragazza è stata colpita con un pugno al volto per provare a portarle via i suoi due cagnolini, ma i malviventi sono scappati senza riuscire a farlo.
La madre ha specificato che la figlia aveva portato due cagnolini fuori. Tre extracomunitari, allo spartitraffico di via Carlo del Greco, che hanno tagliato il guinzaglio che teneva il piccolo prendendolo in braccio e cercando di scappare. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per la ragazza e per i cagnolini, ma non tutti sono stati così fortunati. Sono diversi infatti i padroni di cani che sono stati aggrediti e hanno perso il loro caro amico. Il consiglio per i possessori di cani a Roma è di non aggirarsi, soprattutto la sera, in zone a bassa densità di persone.