Cosa ci fa una zolletta di zucchero nel frigo? Prova anche tu il trucco che ti salva la vita in tutti i sensi: davvero geniale.
Ogni giorno possono essere davvero tanti gli imprevisti che dovrai affrontare in casa. A partire da quelli più semplici e facilmente risolvibili, come ad esempio un lavandino che gocciola, fino ad arrivare a tutte quelle problematiche che necessitano dell’intervento di un tecnico specializzato.
Ciò detto, sono tantissimi i trucchetti da provare quotidianamente e che ti permettono di risolvere anche le questioni più spinose. Basti pensare a tutto quello che puoi fare utilizzando una semplice bottiglia di aceto, perfetta non solo in cucina ma soprattutto per eliminare incrostazioni di sporco e di calcare. Stesso discorso anche se utilizzi un limone, le sue proprietà antibatteriche e igienizzanti, lo rendo l’alleato migliore per pulire anche le superfici più sporche ottenendo non solo il massimo del pulito ma anche un gradevolissimo odore.
Il trucco della zolletta di zucchero nel frigo che combatte la muffa: provalo, funziona davvero!
Uno fra i tanti elementi di casa che richiede cure e attenzioni costanti è sicuramente il frigorifero. Al suo interno, infatti, andrai a sistemare tutto ciò che poi mangerai e per questo dovrà essere tenuto sempre in perfetto stato. Eliminare ogni traccia di sporco, germi e batteri, non solo evita la formazione di cattivi odori, ma soprattutto previene la formazione della muffa e se questa si dovesse creare, il rischio sarebbe davvero alto.
Quante volte però, nonostante le dovute accortezze hai aperto il frigo per prendere proprio quel pezzo di formaggio e hai trovato la muffa come ospite indesiderato? Sicuramente un po’ di colpa è anche la tua, magari pensavi di averlo conservato in modo corretto e invece non era così. Prima però di farne una tragedia, devi sapere che la muffa sui formaggi a pasta dura può essere rimossa e il pezzo può essere ancora mangiato.
Detto questo, eccoci arrivati al nostro trucchetto di oggi, per evitare infatti che la muffa si formi nuovamente, prima di tutto lava e igienizza a fondo il contenitore e il ripiano in cui avevi poggiato il formaggio incriminato. Fatto questo, avvolgi il pezzo in un foglio di carta forno e non nella pellicola che genera solo umidità, sistema il formaggio nel contenitore e metti all’interno un paio di zollette di zucchero. In questo modo, lo zucchero andrà ad assorbire tutta l’umidità evitando che questa vada a compromettere l’integrità del pezzo di formaggio.
Un trucchetto facile, veloce ed economico che ti farà non solo evitare sprechi, ma si prenderà cura anche della tua salute.