Addio aloni dai vetri delle finestre: con questo metodo li pulisci in appena 1 minuto e vedrai che incredibile lucentezza.
Fra le tante faccende di casa a cui ogni giorno ti dedichi, la pulizia dei vetri è senza dubbio una di quelle più seccanti. Dovrai infatti, non solo accertarti che siano ben puliti, ma sarà tua premura scongiurare la presenza di tutti quei fastidiosi aloni che compaiono non appena ti allontani da loro. Un compito che richiede tempo, pazienza e attenzioni particolari.
Fortunatamente ci stiamo avvicinando alla bella stagione e con le piogge meno frequenti avrai meno difficoltà a pulire vetri di finestre e balconi. Ciò nonostante, se non lo farai usando le dovute accortezze nel giro di poco te li ritroverai nuovamente sporchi e pieni di aloni. Sono proprio questi ultimi a farti penare di più, perché anche se in apparenza in vetri ti sembrano puliti, ti basterà semplicemente guardarli da un’angolazione diversa per vederli comparire uno dopo l’altro.
Poche mosse e soltanto 1 minuto per avere finalmente vetri puliti e senza aloni: il metodo che non puoi perdere
Prima di procedere con l’effettiva pulizia dei vetri, dovrai assicurati che anche tutto il resto sia perfettamente privo di sporco e polvere e per ottenere questo dovrai pulire accuratamente anche infissi, persiane e tapparelle. Una volta fatto tutto questo, potrai finalmente sperare di ottenere il risultato che hai sempre desiderato. Prima però di usare chissà quale mezzo di fortuna per pulirli, devi assolutamente provare questi semplicissimi trucchetti che ti faranno avere dei vetri così splendenti da poterti specchiare.
Polvere, macchie di pioggia, agenti atmosferici e impronte di vario genere è tutto quello con cui dovrai combattere quanto deciderai di pulire i vetri di casa. A dirsi sembrerebbe tutto abbastanza facile, eppure è una delle faccende domestiche più insidiose. Da oggi però puoi finalmente tirare un sospiro di sollievo e con questi semplici, ma efficaci rimedi naturali i vetri torneranno brillantissimi. Ecco di cosa stiamo parlando:
- Patata cruda: ti potrà sembrare una follia; eppure, strofinare mezza patata cruda sui vetri ti farà ottenere un pulito mai visto. Una volta che avrai passato questo tubero su tutta la superfice, risciacqua con acqua calda ed asciuga con un panno di cotone, noterai subito la differenza;
- Acqua e aceto: 500 ml di acqua e 100 ml di aceto in un flacone spray, saranno la miscela perfetta per vetri puliti ed igienizzati;
- Acqua e borotalco: mescola in una bacinella 500 ml di acqua e 2 cucchiai di borotalco, immergi un panno in microfibra e passalo sui vetri, poi risciacqua e asciuga con un panno pulito.
Con questi 3 semplici trucchetti gli aloni saranno spariti per sempre e finalmente otterrai vetri brillanti in appena 1 minuto di orologio.