Vuoi finalmente risparmiare in bolletta? Grazie a questa funzione della lavastoviglie, dimezzerai la bolletta e non è ECO
La situazione attuale in Italia non è di certo tra le migliori. La maggior parte delle persone arranca ad arrivare a fine mese per via della forte precarietà causata dall’inflazione. I costi sia dei beni che dei servizi di prima necessità sono veramente alti, quindi, non solo non si riesce a risparmiare ma nemmeno a gestire tutti i costi. Per questa ragione molti ripongono le speranze nei bonus e nei sussidi.
Quello più gettonato è sicuramente il bonus bollette che viene però erogato solo a coloro che hanno un reddito basso e rientrano sotto una cera soglia di ISEE. Tutti gli altri, invece devono mettere in pratica degli accorgimenti pur di riuscire a risparmiare. La prima cosa da fare è capire come gestire l’utilizzo degli elettrodomestici. È bene capire quali sono quelli più energivori nel consumo domestico. Ma non solo, ce ne sono alcuni che consumano addirittura anche in stand-by.
Lavastoviglie: grazie a questa funzione dimezzerai la bolletta
Grazie alle piccole accortezze, si hanno grandi risultati. Tipo fare il bucato o utilizzare altri elettrodomestici in serata. Se si ha la tariffa bioraria, infatti, si può risparmiare davvero parecchio. Oppure impostare la lavatrice con una determinata temperatura. Anche la lavastoviglie ha una funzione che permette di risparmiare parecchio e non è la modalità ECO.
Tra gli elettrodomestici che maggiormente gravano in bolletta c’è il forno elettrico, ma anche il bollitore. Tra i più energivori c’è sicuramente il phon, la lavatrice, l’asciugatrice e la lavastoviglie. Spesso questi elettrodomestici non vanno accesi insieme altrimenti potrebbe scattare il contatore. La lavastoviglie permette di risparmiare parecchio rispetto al lavaggio a mano, soprattutto a livello di acqua, ma sicuramente grava in bolletta.
Non tutti lo sanno ma ha una funzione segreta che permette di risparmiare parecchio e ottimizzare i costi. Non si parla di ingredienti da inserirci all’interno, quindi né bicarbonato né aceto. Parliamo, tuttavia, di un tasto che se lo pigiamo, porta ad un forte risparmio in bolletta e si tratta di un tasto che avvia il lavaggio.
Ovviamente la maggior parte delle persone pensa ad un Lavaggio Eco, ma non è così. Parliamo invece del lavaggio breve delle stoviglie. Con il programma lavaggio breve, si andrà a risparmiare circa 40 euro all’anno. Una cifra abbastanza importante e per risparmiarla basta davvero un tasto. E voi utilizzavate già questa funzione?