Mangiare l’avocado fa davvero bene alla salute? Ecco tutto quello che dovresti sapere prima di acquistarne una grande quantità.
L’avocado è un frutto che, negli ultimi anni, ha assunto una notevole importanza all’interno della nostra alimentazione quotidiana. Un frutto che di certo non troviamo nella nostra terra, ma che siamo costretti ad importare dal Messico. Negli ultimi anni ha preso il sopravvento su altri alimenti che già esistevano sulle nostre tavole, quasi sostituendoli. Ma la vera domanda, che tutti ormai di pongono, è “fa davvero bene alla salute?“.
A questo risponderemo di seguito, riuscendo a capire così se l’utilizzo che ne facciamo (a volte anche eccessivo) è giusto o meno. Siete pronti a scoprirlo? Vediamolo insieme.
L’avocado è un frutto per noi completamente ‘nuovo’ che sta assumendo popolarità nella nostra cucina da diversi anni. Lo si può mangiare nelle insalatone, così a pezzetti, con l’aggiunta di pollo, pomodori o pesce; lo si può mangiare sottoforma di crema, magari spalmato su un toast con l’aggiunta del salmone e così via. Per rispondere dunque alla domanda di cui prima, possiamo affermare che questo frutto è ottimo per la nostra salute. Ovviamente, come ogni alimento, non bisogna farne un abuso, perché potrebbe portare diversi ‘problemi’ al nostro organismo. Dunque, dopo aver affermato che il suo utilizzo faccia bene al nostro organismo, vediamo nello specifico a cosa serve realmente.
Le proprietà dell’avocado sono sicuramente: vitamina E, Omega6, carboidrati e proteine. Nello specifico serve al nostro corpo principalmente per:
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…