Vi piacciono le cascate? Pensate che potete trovarle solo nei film? Non sapete quanto vi state sbagliando. L’Italia è un paese dalle mille sorprese e tre splendide cascate si trovano al centro.
La regione che ha come capoluogo Roma, la città più bella del mondo senza paragoni, nasconde tante altre piccole sorprese. Sono molti i posti infatti che in tantissimi non conoscono e non hanno mai visitato. Per questo diventa interessante leggere quello che vi stiamo per dire.
Partiamo dall’idea e dal fatto che il nostro paese è immenso. Quando pensi di averlo visitato tutto c’è sempre qualcos’altro che è ancora più bello e che assolutamente devi guardare. Per questo diventa fondamentale affidarsi alle guide di persone esperte che possono darvi dei consigli e spiegarvi cosa vale la pena vedere e invece cosa sarebbe meglio tralasciare.
Le cascate sono luoghi meravigliosi che vi consigliamo di visitare in primavera o estate. Questo non perché d’inverno siano brutte, ma perché con la bella stagione hanno ai loro fianchi anche una splendida vegetazione, un mondo che cresce ai suoi lati e riesce a emozionare le persone che le frequentano. Una cascata più che un luogo è un’esperienza e vi vogliamo portare dentro a un racconto che potrebbe cambiare per voi alcuni giorni di relax in cui non sapete dove andare.
Non tutti sanno che nel Lazio ci sono tre cascate meravigliose, tre luoghi incredibili che non potete non aver mai visto nella vostra vita. Roma è splendida, ma la sua regione nasconde anche tanti altri splendidi luoghi che non possiamo far finta di evitare, che dobbiamo osservare e che possono arricchirci personalmente. Ma ora passiamo a raccontarvi le cascate più belle che potete trovare nella regione centrale e sede della capitale.
La Cascata di Monte Gelato si trova nella riserva naturale regionale di Monterano. Lascia sgorgare dell’acqua cristallina in grado di scorrere lungo tutto il fiume Treja. Sicuramente si tratta di uno splendido contorno che si può ammirare e può regalare emozione. Il sentiero che ci porta alla cascata è breve e percorribile senza troppo sofrzo fisico. Il paesaggio che si trova ai confini di questo posto è davvero meraviglioso.
La Cascata di Isola del Liri, come è facilmente intuibile dal suo nome. si trova nell’Isola del Liri. Si divide in due rami che poi vanno a unirsi in un’unica discesa. È circondata da splendidi edifici storici e anche dei ponti con un’atmosfera che non si può non considerare romantica. Ci si può godere una passeggiata lungo il fiume e ammirare davvero delle bellezze difficili da immaginare.
La Cascata delle Vallocchie si trova nei pressi di Castel di Tora in provincia di Rieti. Le sue acque vanno a confluire in uno splendido Lago che si chiama appunto del Turano. Al suo interno c’è un contesto verde straordinario e si può raggiungere il tutto grazie a un sentiero che è segnalato con grande precisione e attenzione.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…