Le 5 caratteristiche dei gatti maschi che non ti aspetti e ti faranno ricredere

Sono 5 le caratteristiche dei gatti maschi che non ti aspetti e che ti aiuteranno a scegliere nel momento in cui lo adotterai. 

Pur essendo tutti bellissimi, i gatti si differenziano oltre che nelle razze anche nel genere. Infatti, il maschio e la femmina hanno caratteristiche ben precise che li contraddistinguono gli uni dagli altri. Dunque, se hai deciso di adottare un gatto è bene che tu le conosca per essere preparato e curarlo al meglio.

gatti maschi caratteristiche
Conosci le caratteristiche dei gatti? Eccole- Ossinotizie.it

A seconda che un gatto sia di genere maschile o femminile, adotterà infatti una serie di comportamenti, più o meno simili. A livello caratteriale, ad esempio il maschio e la femmina sono diversi. Ma non solo, anche le caratteristiche fisiche e le esigenze possono variare a seconda se si decida di prendere in casa un gatto maschio o femmina. Scopriamo allora 5 caratteristiche dei gatti maschi che non ti aspetti e che forse ti faranno ricredere.

Ecco le 5 caratteristiche che contraddistinguono i gatti maschi

Se ancora non ti è mai capitato di avere un gatto che gira per casa, forse è giunto il momento di adottarne uno. I gatti sono animali eleganti e indipendenti, bellissimi nel loro genere, ma capaci anche di donare una grande compagnia agli umani che li curano.

gatti maschi caratteristiche
I gatti rossi in genere sono maschi – Ossinotizie.it

E se sei indeciso sul sesso ecco le 5 caratteristiche che contraddistinguono i gatti maschi, rispetto alle femmine. Scopriamo quali sono quelle che non ti aspetti.

1) Più grandi e pesanti. Solitamente il gatto maschio rispetto alla femmina ha una stazza più grande. Specie, poi sono destinati ad aumentare di peso quelli sterilizzati. I maschi castrati possono raggiungere dimensioni anche piuttosto ragguardevoli. Poi, ovviamente dipende anche dalle razze. Il discorso in ogni caso vale anche per i meticci.

2) Territoriali. I maschi hanno un comportamento territoriali questo significa che difendono il loro territorio spruzzando l’urina e generalmente lo fanno se non sono sterilizzati. In ogni caso una volta che il gatto è castrato eviterà di urinare in giro, ma manterrà comunque alta la guardia quando si tratta del suo territorio.

3) Più aggressivi. Anche se per natura il gatto maschio tende ad essere più aggressivo a causa dell’alto testosterone sterilizzandolo si potrà ovviare a tale problematica. Questo perché la sua competitività con gli altri maschi sarà sopita e non avrà l’esigenza di accoppiarsi con le femmine, dunque, anche l’aggressività scomparirà.

4) Più socievoli. Solitamente i gatti maschi tendono ad essere più socievoli e a divertirsi di più in compagnia di altri gatti o degli umani stessi.

5) Amano le coccole. Pur sembrando strano i gatti maschi sono dei coccoloni specialmente quelli sterilizzati. Le femmine infatti tendono ad essere più indipendenti e distaccate.

E tu conoscevi tutte queste caratteristiche sui gatti maschi? Se ti è piaciuto questo articolo puoi anche scoprire perché cani e gatti amano bere dal rubinetto o nel water? La risposta ti stupirà.

Gestione cookie