In volo può succedere davvero di tutto. Non pensate però agli incidenti: ecco cosa combinano i passeggeri, secondo questa hostess.
Si sa: nelle situazioni di stress e ansia, il corpo umano può reagire in modi diversi. In volo, c’è chi scoppia a piangere dalla tensione o ancora chi ha bisogno di un bicchiere di vino per stemperare l’ansia. Dall’altro lato, però, c’è che chi russa dal primo minuto dopo il decollo e chi invece deve gestire bambini e neonati sperando di non disturbare. Insomma: fare l’assistente di volo e coordinare questa varietà umana non è affatto facile.
Un’ex assistente di volo ha voluto parlare di tutte le assurdità che ha visto accadere durante i suoi anni lavorativi e siamo sicuri che molte di queste non ve le sareste mai immaginate. Lei si chiama Marika Mikusova e con la sua esperienza ha scritto un libro: Diary of a Flight Attendant. Ecco alcuni degli episodi che ha vissuto e che qui sono raccontati.
Le peggiori cose accadute in aereo: parla una hostess
Sebbene oggi faccia tutt’altro, Marika Mikusova per cinque anni ha fatto l’assistente di volo per una compagnia di alto livello, per cui ha visto moltissime persone. Innanzitutto, come ha raccontato lei stessa al Daily Mail, “…non esistono voli senza puzza di piedi” e già questo fa intuire il tono del discorso e del suo libro, che narra appunto le vicende più assurde vissute da assistente di volo.
Una delle scene peggiori gliel’ha offerta un gruppo di passeggeri turchi. Sospettati di aver commesso dei furti al duty free sono stati relegati in fondo alla cabina. Al momento dell’uscita, però, han lasciato la sorpresa: dei sacchetti colmi di urina.
Non è andata meglio neanche a chi ha dovuto pulire i sedili di quei genitori che, al posto di andare nel locale riservato, hanno deciso di cambiare il pannolino al figlio proprio lì, tra un passeggero e l’altro.
Su questo tipo di voli, inoltre, ogni passeggero ha a disposizione degli asciugamani caldi per pulire e igienizzare le mani. Secondo il racconto dell’ex assistente di volo, c’è chi ne fa un uso “creativo”, difficile da immaginare ma facile da supporre. Insomma: anche a bordo degli aerei delle compagnie più esclusive c’è davvero di tutto. Se però volete saperne di più, andate sul profilo Twitter di Mikusova: qui potrete leggerne davvero tante altre.