L’Inter è a lavoro sul fronte calciomercato è sarebbe pronta a mettere a segno un colpo da 90: è uno dei migliori nel suo ruolo in questa stagione.
Dopo la sconfitta contro il Manchester City per 1-0 in finale di Champions League, che ha lasciato tanto amaro in bocca, l‘Inter è già lavoro sul fronte calciomercato in vista della prossima stagione. La squadra nerazzurra vuole restare competitiva in Europa, dove arriverà ai nastri di partenza come vice-campione, e vorrà tornare sul tetto d’Italia dopo due anni in cui è sempre partita da favorita ma non è mai riuscita vincere lo scudetto.
La dirigenza interista si è messa all’opera sondando il terreno del mercato alla ricerca di nuovi elementi da regalare a Simone Inzaghi per puntellare e migliorare la rosa a sua disposizione. Così come accaduto la scorsa estate con la partenza di Ivan Perisic direzione Tottenham, uno dei reparti che sarà nuovamente toccato è quello dell’esterno sinistro.
Calciomercato Inter, i nerazzurri fanno sul serio per Carlos Augusto del Monza
A lasciare l’Inter potrebbe essere Robin Gosens che, da quando è arrivato dall’Atalanta nella finestra di trattative invernale del 2022, non ha mai convinto pianamente e sarebbe quindi uno dei sacrificabili. Il tedesco piace molto in Germania, con l’Union Berlino che l’avrebbe messo in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione.
I nerazzurri potrebbero vendere allora Gosens per una cifra tra i 18 e i 20 milioni di euro, reinvestendo poi quei soldi per uno dei calciatori che più ha sorpresa nella Serie A da poco conclusasi. Si tratta di Carlos Augusto, esterno sinistro del Monzatra i migliori in Europa nel suo ruolo nell’ultima annata.
Il brasiliano, che possiede anche il passaporto italiano e potrebbe essere quindi naturalizzato azzurro, ha disputato una prima stagione in Serie A da favola. In 35 presenze ha infatti messo a segno ben 6 gol, mettendo a referto anche 5 assist facendo le gioie del Monzae dei fantallenatori che avevano creduto in lui a inizio campionato.
Con le sue prestazioni Carlos Augusto ha puntato su di se i riflettori delle grandi squadre, con l’Interche lo avrebbe messo tra i principali obiettivi per la fascia sinistra. Il classe 1999 ha un contratto in scadenza con i brianzoli nel 2024. Un solo anno rimanente, quindi, che porterebbe la sua valutazione a una cifra non altissima, compresa tra i 10 e i 15 milioni di euro.
I nerazzurri avrebbero inoltre una corsia preferenziale per i buoni rapporti con il Monza. La trattativa per Carlos Augusto potrebbe essere messa in piedi sulla base di un’offerta tra i 5 e gli 8 milioni di euro più il cartellino di Stefano Sensi che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla squadra brianzola. L’Inter è allora in piena corsa per il brasiliano che potrebbe diventare nerazzurro nel corso di questa estate.