Non è ancora iniziata la nuova edizione de l’Isola dei Famosi eppure le parole di Cristina Scuccia fanno già discutere. Gli haters non perdonano l’ex religiosa.
Manca sempre meno alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi con Ilary Blasi ben salda alla conduzione di un reality che soprattutto negli ultimi due anni ha trovato nuova linfa vitale, a cominciare dal cast, capace di proporre sempre volti e personaggi interessanti. E a proposito di casti, tutti gli occhi sono puntanti su Cristina Scuccia, ovvero l’ex suor Cristina, che ha deciso di abbandonare la vita monastica per seguire la musica, il suo grande sogno sin dai tempi di “The Voice of Italy”.
Ovviamente non sono mancate le critiche da parte sia delle sue consorelle – le suore orsoline della Sacra Famiglia – che del pubblico, che poco ha gradito il cambio di rotta decisamente estremo tra sacro e profano. Eppure Cristina, che ora vive in Spagna, se si guarda indietro non si pente mica del suo percorso per nulla semplice.
“Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione“, ha confessato la Scuccia a Silvia Toffanin parlando della sua decisione. “Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore“. Ed ecco quindi che, ascoltando il proprio cuore, Cristina è pronta a mettersi in gioco in Honduras con l’Isola dei Famosi. Tuttavia, le sue parole non sono passate per nulla inosservate.
Cristina Scuccia e quel paragone che non è piaciuto ai suoi haters
Commentando l’esperienza che la attende all’Isola, uno dei punti cruciali e anche più difficili dell’intero reality è sopportare, nonché patire, la fame. Per nulla un aspetto di poco conto se si pensa a Carmen Di Pietro l’anno scorso che lamentava continuamente di avere fame. Per Cristina, però, non è assolutamente un problema digiunare, anzi tutto il contrario.
Proprio perché è stata per tanti anni religiosa, sa bene cosa significa convivere con la fame. Quindi il 17 aprile, quando prenderà ufficialmente il via il reality, lei sarà estremamente tranquilla, avendo partecipato in passato, infatti, come suora a missioni umanitarie in paesi del terzo mondo.
Questo paragone però tra i paesi del terzo mondo e lei che sceglie volutamente di patire la fame, a differenza delle persone che non hanno altre alternative e si ritrovano a vivere una vita di stenti, non è piaciuto a nessuno, è sembrato infatti molto irrispettoso da parte sua, soprattutto in qualità di ex religiosa, scatenando così l’odio da parte dei suoi detrattori. La Scuccia al momento, però, non ha lasciato dichiarazioni in merito e magari chiarirà la sua posizione proprio quando volerà alla volta dell’Honduras.