Si può capire se in realtà la persona con cui state parlate vi sta mentendo? La risposta è sì. Devi stare attenta a questi piccoli accorgimenti.
A tutti noi è capitato almeno una volta di non credere alle parole che il nostro partner (o amici oppure colleghi) ci ha detto. Se stai attenta a questi piccoli particolari, in realtà potresti scoprire tante cose a cui non hai mai fatto caso.
Tutti noi quando parliamo compiamo dei gesti che non sappiamo decifrare. Se si cerca di analizzarli, si riuscirebbe a capire meglio quando l’altra persona sta mentendo. Insomma, si deve fare attenzione a questi sette gesti: sei pronta a scoprire con noi quali sono?
7 gesti che ti fanno capire che la persona con la quale stai parlando sta mentendo
Quando si parla con il proprio partner per esempio dovrai stare attenta a tutti quei particolari che potrebbero essere scambiati per altro. Presta attenzione anche agli occhi: quando parla con te sbatte spesso gli occhi? Potrebbe significare che sta cercando una via di fuga dalla situazione in cui si trova. E se lo fa molte volte di seguito, allora la sensazione che vi sta mentendo è quella giusta.
Bisogna stare attenti alle più piccole particolarità della persona con la quale si sta parlando. Potrebbero nascondere molto più di quello che dicono. Quando si mente, inevitabilmente si compiono dei gesti involontari, come lo sbattere delle ciglia oppure ci si gratta il viso, che non è altro che una reazione chimica della pelle derivata dalla consapevolezza di mentire.
Ma non solo: se mentre parlate ha le labbra contratte, allora vuol dire che vi sta raccontando una bugia. Molte volte, quando si sta mettendo si è più nervosi e tutto questo si scarica sulla bocca: la salivazione ne risente e da qui nasce il bisogno di bagnarsi spesso le labbra che a loro volta si seccano.
Un altro segnale è quello di non guardarti dritto negli occhi, anzi volge il suo sguardo a destra, che è un chiaro segnale che sta mentendo. Oppure potrebbe anche scuotere la testa mentre ti sta parlando: anche questo può significare che vi sta raccontando tante bugie.
Hai mai fatto caso che quando ti stanno raccontando bugie si suda di più? Soprattutto in posti più strani del corpo, come sulle sopracciglia, sulle guance o dietro al collo. Infine, se sta facendo un sorriso finto allora vuol dire che sta mentendo. Ma come accorgersi? Non è facile capire un sorriso finto o meno, ma tutto dipende dagli occhi: se è vero allora quest’ultimi sorriderebbero con la bocca.