La Famiglia Reale avrebbe scagliato una (evidente) frecciatina al principe Harry, scegliendo per lui un posto non esattamente in prima fila all’incoronazione.
Re Carlo e suo figlio Harry hanno (per il momento) deposito le armi e ottenuto una tregua nella guerra che si stanno facendo ormai da anni. Il principe ribelle ha infatti accettato – dopo una conversazione telefonica con Carlo – di prendere parte alla cerimonia di incoronazione del padre. Anche se sembra che la sua permanenza sul suolo britannico non durerà a lungo. Harry pare infatti deciso a lasciare l’evento in fretta e furia dopo la funzione nell’Abbazia di Westminster, per poter tornare di volata a Los Angeles e festeggiare il quarto compleanno del figlio Archie.
Sebbene Carlo abbia accolto in modo positivo la presenza del figlio all’incoronazione (stando a quanto riferito dai più informati), ciò non significa che il Re abbia dimenticato quanto successo negli scorsi mesi. E l’ha fatto capire molto bene scegliendo per il suo secondogenito un posto non proprio in prima fila per la cerimonia nell’Abbazia.
Pare infatti che il sovrano abbia deciso di relegare il suo ribelle secondogenito in decima fila, ben lontano dal resto della Royal Family. Proprio a sottolineare la sua distanza (fisica oltre che emotiva) da tutti gli altri membri della Famiglia. Una decisione forse troppo severa, dicono alcuni. Ma d’altronde il principe avrebbe dovuto aspettarsi un trattamento diverso rispetto agli altri royals. Alla fine è stato lui stesso a decidere di non voler più essere parte della sua famiglia d’origine e di staccarsi dagli obblighi e dagli incarichi ufficiali di Corte.
Carlo, con ogni probabilità, non gli ha certo perdonato i toni forti che ha utilizzato nel suo libro scandalo Spare. Nel volume Harry quale ha gettato fango indistintamente su (quasi) tutti i membri della Royal Family, tra cui il fratello William e la regina consorte Camilla, da Harry mai apprezzata. Proprio per questo motivo, pare che né William né Camilla abbiano intenzione di rivolgere la parola al principe ribelle, che con ogni probabilità verrà ignorato da tutti durante l’evento.
Un supplizio che per Harry non durerà comunque a lungo, dal momento che è atteso a Los Angeles per festeggiare il compleanno del figlioletto Archie. Va detto che, però, nemmeno in America Harry sarà accolto a braccia aperte. Le sue uscite infelici nel libro Spare hanno spinto molti suoi ex sostenitori d’oltreoceano a prendere le distanze da lui, che ora si trova quasi isolato nella sua mega villa californiana insieme alla moglie Meghan. Staremo a vedere se, con il tempo, le cose per i Sussex miglioreranno…
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…