Ci sono oggetti che usiamo spesso anzi spessissimo, ma non sempre li puliamo a dovere: questo ci fa correre un serio rischio.
Ogni giorno sono davvero tantissimi gli oggetti che andrai ad usare. Alcuni saranno indispensabili per svolgere anche le più semplici azioni. Altri invece, servono per facilitarti alcuni compiti che altrimenti risulterebbero più lunghi e complicati. Senza dubbio una grandissima comodità utilizzarli, soprattutto se andiamo sempre di fretta e abbiamo poco tempo a disposizione.
Ovviamente, esattamente come capita per tutte le cose che hai in casa, anche questi singoli oggetti dovranno essere puliti. Che sia la scopa elettrica, la lavatrice o anche le semplici maniglie delle porte, tutto dovrà sempre essere accuratamente pulito ed igienizzato se vuoi evitare la formazione di sporco, germi e batteri. Molto spesso però, alcuni di questi vengono completamente trascurati senza renderti conto del pericolo che corri ogni giorno.
Attenzione! In casa hai un oggetto che sicuramente non pulisci mai: rimedia subito
Nonostante durante il periodo di pandemia hai imparato cosa voglia dire igienizzare e disinfettare, ancora troppi sono gli ‘errori’ che commetti in casa. In modo particolare, e su questo ci scommettiamo, c’è un oggetto che trascuri e che non pulisci da tempo, o che molto probabilmente non hai mai pulito: l’asciugacapelli! È così vero?
Bene, da oggi tutto questo non accadrà mai più, perché stiamo per svelarti come fare per pulirlo minuziosamente.
Ebbene, è proprio l’asciugacapelli ad essere uno di quegli oggetti che raramente vengono puliti. Sicuramente ti starai chiedendo a cosa serva pulirlo, la risposta non è poi così complicata: dovrai pulirlo non solo per evitare la formazione di germi e batteri, ma soprattutto dovrai impedire che l’accumulo di sporco e polvere possano compromettere la sua corretta funzione.
La parte principali a cui dovrai prestare maggiori attenzioni è la griglia di protezione che si trova sul retro del phon. È proprio nelle sue intercapedini che si andranno accumulare polvere e capelli, creando una sorta di tappo e impedendo che l’aria passi regolarmente. Ti è mai capitato di accenderlo e sentire una strana puzza di bruciato? La colpa dipende proprio dal troppo sporco.
Il procedimento da seguire è davvero semplicissimo, ti basterà sganciare la parte posteriore, eliminare l’eccesso di sporco e passare la griglia sotto il getto dell’acqua. A questo punto ti basterà semplicemente asciugare e rimontare il tutto. Come vedi sono bastate poche mosse per avere un phon come nuovo.