Loretta Goggi ha attraversato un momento buio nella sua vita, arrivato proprio nel periodo in cui morì il marito Gianni Brezza, grande amore della sua vita.
La regina delle imitazioni, celebre conduttrice, grande protagonista della storia della televisione italiana si mostra sempre solare e schietta, cercando di proteggere il più possibile la sua vita privata. Ma c’è un episodio che arrivato sui giornali, ha scosso i suoi fan: quello della malattia.
Nata professionalmente come attrice bambina, Loretta Goggi oggi ha alle spalle ben 61 anni di onorata carriera all’interno della televisione italiana. Il suo talento e la sua grande versatilità hanno fatto di lei una delle artiste più complete del piccolo schermo, da cui prendere esempio e insegnamenti.
Loretta infatti ha contribuito al successo dei più importanti programmi della Rai, ha condotto il Festival di Sanremo (la prima donna con questo ruolo per la kermesse musicale), ha cantato una delle canzoni più ascoltate di sempre, “Maledetta Primavera”, è stata inoltre la prima a presentare un programma di quiz.
Una carriera di tutto rispetto che le ha dato molte soddisfazioni all’artista, ma che non l’ha resa immune nella vita, dai brutti imprevisti o dai dolori umani. Nel 2011 infatti ha dovuto affrontate la morte di suo marito, il coreografo e ballerino Gianni Brezza, da tempo gravemente malato. Un lutto che l’ha talmente scossa che la conduttrice non riusciva più a reagire, a riprendere in mano la sua vita, neanche per le piccole cose quotidiane.
Un anno il 2011, che non le ha risparmiato un ulteriore colpo doloroso, di cui gli italiani si sono molto preoccupati quando ne sono venuti a conoscenza. Loretta Goggi infatti in concomitanza con la morte del marito, fu colpita da una terribile malattia a causa della quale ha rischiato di morire. Lei stessa lo ha raccontato durante un’intervista a Gente.
La giurata di Tale e Quale show ha confessato che quando ha perso il suo Gianni tutto si è spento. Ha raccontato di essere stata malissimo trascorrendo i primi 6 mesi di lutto chiusa in casa senza mai uscire. “Non riuscivo a camminare né a mangiare. Ma anziché dimagrire, ingrassavo: il dolore mi aveva bloccato la tiroide, aveva smesso di funzionare. Stavo morendo! Mi ha salvata un’endocrinologa facendomi gli esami giusti e rieducandomi a mangiare”. Ha fatto sapere l’artista, che non ha esitato a sottolineare che se non ci fosse stata sua sorella Daniela, a starle accanto in quel momento difficile, non sa come ne sarebbe uscita.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…