Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati d’Italia. Ma cosa sta succedendo in queste ultime ore? Cerchiamo di capirlo insieme.
Certi ritorni fanno notizia. Soprattutto quando il protagonista è uno degli attori attualmente più amati in Italia. Parliamo di Luca Argentero, questo ritorno assolutamente inatteso e inaspettato viene documentato tramite il profilo Instagram ufficiale dello stesso attore.
Oggi, come detto, Luca Argentero è uno degli attori più amati d’Italia. Soprattutto grazie alla fiction RAI “Doc – Nelle tue mani”, un successo straordinario in termini di critica e di ascolti. In quella fiction, liberamente tratta da fatti veri, il nostro Luca interpreta il dottor Andrea Fanti. La fiction, andata in onda nella sua prima stagione nel 2020, è ispirata alla vera storia del medico Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.
Il ritorno di Luca Argentero
Una delle tante prove attoriali di Luca Argentero che, negli anni, è nel cast di alcuni dei film più importanti degli ultimi quindici anni di produzione del cinema italiano: “A casa nostra” (2006) di Francesca Comencini, “Saturno contro” (2007) di Ferzan Ozpetek, “Il grande sogno” (2009) di Michele Placido, “Vacanze ai Caraibi” (2015) di Neri Parenti, “Copperman” (2019) di Eros Puglielli e il recentissimo “I migliori giorni” di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.
In un’epoca in cui chi ha partecipato al Grande Fratello è sempre stato criticato, Luca Argentero ha dimostrato che quello fu solo il trampolino per far poi spiccare il volo al suo talento e alla sua carriera. E deve sicuramente ringraziare la cugina Alessia Ventura, ex “Letterina” che lo iscrisse quasi obbligandolo a partecipare.
Oggi, il 45enne Argentero, però, è sicuramente un artista a tutto tondo, seguitissimo sui social e molto amato dalle donne. Proprio sui social network uno degli ultimi post pubblicati dall’attore ottiene oltre 28mila like.
Ma a cosa fa riferimento? Il ritorno nella “sua” Torino. “L’abbraccio piovigginoso della mia Torino, un grigio così familiare…Partire e ogni volta tornare, ma questa volta con un briciolo d’orgoglio in più: al Salone, con un romanzo…” scrive pubblicando una foto del fiume Po, in una giornata uggiosa, come quelle vissute dal Nord in queste settimane. E poi, cita il rapper Snoop Dogg: “Last but not least, i wanna thank me” che traduciamo con “Ultimo ma non meno importante, voglio ringraziarmi”. E noi ringraziamo lui per aver voluto condividere questo ritorno e questo pensiero con noi.