Luce dei tuoi occhi è una delle fiction più amate di Canale 5. Quali sono le location della serie con Anna Valle?
Ogni rete televisiva tende a ideare un palinsesto che possa essere conforme con i gusti del pubblico. In questo modo i vertici della rete sono consapevoli di poter attirare un numero maggiore di telespettatori. La rete ammiraglia Rai, ad esempio, inserisce nella fascia del prime time molte fiction, genere che piace al pubblico.
Canale 5, dopo un periodo trascorso a produrre ben poche fiction, ha scelto di dare nuovamente spazio alle serie tv. Nel corso delle ultime stagioni, infatti, la rete del Biscione ha proposto titoli interessanti e con attori di talento, dopo anni in cui è stata additata di cedere troppo al trash.
Fra i titoli degni di nota va annoverata Luce dei tuoi occhi, fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno. Una vicenda intrigante, ben recitata da attori di lunga esperienza. La fiction ha debuttato nell’autunno del 2021, attirando fin da subito l’interesse del pubblico. La trama, divisa in sei prime serate, narra la storia di Emma, una ballerina che torna dopo anni a Vicenza, sua città natale.
L’etoil nasconde un passato doloroso, legato alla perdita di sua figlia, morta poco dopo la nascita. Emma, tuttavia, scoprirà che sua figlia è ancora vita e farà di tutto per trovarla. Considerato il finale aperto ed il numero soddisfacente di telespettatori, i vertici di Canale 5 hanno scelto di rinnovare la fiction anche per la seconda stagione, che è andata in onda la scorsa primavera.
Luce dei tuoi occhi è girata a Vicenza, splendido capoluogo di provincia veneto. Le location della serie sono di una bellezza straordinaria.
Luce dei tuoi occhi è una serie molto amata dal pubblico, il quale ha seguito le vicende di Emma Conti con grande interesse. Tuttavia quando si guarda una fiction c’è sempre molto interesse nel voler scoprire quale possa essere la città in cui è stata girata. Dunque la città in questo caso è Vicenza, splendido capoluogo di provincia del Veneto.
Meno conosciuta delle arcinote Verona e Venezia, Vicenza risulta essere una magnifica città, ricca di storia e luoghi di interesse. Dalle scene di Luce dei dei tuoi occhi è possibile scorgere la Basilica Palladiana, vero simbolo della città. Nella vicenda televisiva gli esterni della Basilica diventano l’ingresso della sede della scuola di danza della protagonista.
Piazza delle Erbe è un’altra parte della città che compare spesso nelle scene. La gioielleria Fontana, spesso citata nella serie, è una delle botteghe orafe che si trovano nel piano inferiore della Basilica. Viene poi mostrato in scena anche la Loggia della Capitaneria che, nella fiction diviene sede di un saggio di Danza.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…