Lukaku e la Juventus sono pronti a dirsi sì, in modo tale che il gigante belga possa tornare a mangiare il suo piatto preferito
Quello che lo riguarda è senza dubbio l’intrigo di calciomercato dell’estate. Il protagonista è, evidentemente, Romelu Lukaku. Il centravanti belga vuole disperatamente tornare in Italia e ha scelto la Juventus. Chissà, forse anche per poter continuare a mangiare uno dei suoi piatti preferiti, tipicamente italiano.
Una di quelle rotture che non si vedevano da tempo nella storia del calcio, quella tra l’Inter e Romelu Lukaku. L’attaccante, infatti, era stato protagonista alcune stagioni fa dello Scudetto vinto con Antonio Conte in panchina. Poi quello che i tifosi nerazzurri avevano considerato come il “tradimento” più grande: l’ok all’offerta del Chelsea, dove, tuttavia, il possente centravanti belga ha deluso.
E così, l’anno scorso, il ritorno all’Inter, dopo un non facile perdono ottenuto dai tifosi. Stagione così così, condizionata anche dagli infortuni e, alla fine, l’arrivederci dopo la finale di Champions League persa contro il Manchester City. Poi, nelle settimane di trattativa per il ritorno in nerazzurro, il clamoroso secondo tradimento: Lukaku in trattativa con la Juventus.
Qualcosa che, questa volta, i tifosi dell’Inter probabilmente non perdoneranno mai al 30enne di Anversa che, in due tranche, con i colori nerazzurri ha disputato 97 presenze, realizzando 57 reti.
La dieta di Lukaku: passione per il cibo italiano
Oggi l’attaccante vuole disperatamente tornare in Italia. Ha fin qui rifiutato anche le sirene arabe pur di giocare nella Juventus. E questo, chissà, forse anche per appagare meglio i suoi gusti culinari.
La stazza assolutamente possente del giocatore, infatti, lo porta ad avere un regime alimentare molto particolare. Dopo gli anni inglesi, infatti, Lukaku ha abbandonato il junk food tipico dei Paesi anglosassoni, scoprendo la bontà della nostra cucina. Lukaku mangia spesso insalata per pranzo, molto petto di pollo, pasta shirataki. Ma, in particolare, il gigante belga è letteralmente innamorato di un piatto tipico della tradizione del Bel Paese.
In una intervista di qualche tempo fa, infatti, il gigante belga ha dichiarato di recuperare dalla fatica delle partite mangiando molti carboidrati. Davvero molti, dato che Lukaku ha dichiarato che la maggior parte delle volte mangia due pacchi di gnocchi, in vari modi, a seconda di come li prepara lo chef: “Entrano in circolo velocemente, mi aiutano molto” ha dichiarato Lukaku. Chissà, magari a Torino, approdando alla Juventus, potrebbe provare quelli, buonissimi, al Castelmagno…