Il Milan è alla finestra per inserirsi nell’ennesima tappa di un rapporto difficile tra Luis Alberto e la Lazio
Talento cristallino, ma anche un caratterino niente male. Non sono poche le scaramucce che il centrocampista spagnolo della Lazio, Luis Alberto, ha avuto con la società biancoceleste. L’ultima, nonostante le dichiarazioni ufficiali di ricomposizione, potrebbe essere quella che fa traboccare il vaso: il Milan è alla finestra.
I rossoneri, del resto, sono sicuramente la squadra italiana più attiva sul mercato. E’ vero, a inizio sessione hanno incassato l’addio dei dirigenti Paolo Maldini e Ricky Massara, ma, soprattutto la costosissima cessione del centrocampista Sandro Tonali, passato per quasi 80 milioni di euro al Newcastle.
Una cessione dolorosa, per quello che era già un perno del centrocampo e che doveva essere il capitano del futuro. Ma con l’incasso di quella vendita, la società rossonera ha acquistato fin qui nove nuovi giocatori.
Un ribaltone che potrebbe non finire qui, dato che i rossoneri sembrano aver messo gli occhi sul centrocampista spagnolo Luis Alberto, protagonista, negli ultimi giorni, dell’ennesimo litigio con la società del presidente Claudio Lotito.
Il Milan su Luis Alberto
A settembre Luis Alberto compirà 31 anni. E’ alla Lazio dal 2016, con cui ha fin qui disputato 209 presenze, realizzando 42 reti. Talento cristallino, dicevamo, per il “Mago” (questo il suo soprannome). Ma anche un carattere un po’ fumantino, che forse lo ha anche un po’ frenato in carriera.
In questi giorni l’ennesima sfuriata, con la diserzione della trasferta biancoceleste in Inghilterra, per via del prolungamento di contratto ancora non firmato con la Lazio. Un caso che, stando alle posizioni ufficiali, sembra essere stato archiviato positivamente. Ma, sicuramente il vulcanico presidente Claudio Lotito non avrà gradito questa ennesima sortita dello spagnolo. E così, potrebbe non essere lunare la prospettiva che Luis Alberto possa lasciare la Lazio da qui alla fine del mercato.
Lo sa bene il Milan che, infatti, si sta muovendo con grande circospezione per capire se ci sono i margini per consegnare a Stefano Pioli un centrocampista di indiscussa classe. I biancocelesti, comunque, lo valutano almeno 20 milioni di euro, ma non è da escludere l’inserimento di una contropartita tecnica, che potrebbe essere il belga Alexis Saelemaekers, valutato 8 milioni di euro. Un affare che può decollare, soprattutto se il Milan dovesse cedere (come appare probabile) il centrocampista Rade Krunic in Turchia.