Hai trovato delle macchie davvero atroci sui tuoi indumenti? Allora dovresti eliminarle in questo modo: il trucco incredibile!
Ogni volta che indossiamo qualche indumento, soprattutto di colore chiaro, tendiamo ad essere sempre attenti che quest’ultimo non si sporchi di cibo. Ma questo diventa un’impresa titanica, davvero difficile da portare a termine ed il 90% non si riesce a tornare a casa con i vestiti completamente puliti.
Purtroppo esistono alcune macchie che risultano essere molto difficili da togliere dai propri indumenti. Vediamo dunque insieme il trucchetto infallibile, utilizzato già dalle nostre nonne, per far sì che le macchie vadano via in men che non si dica! Siete pronti?
Vuoi eliminare per sempre quelle macchie atroci dai tuoi indumenti? Metti in pratica questo trucchetto e rimedierai in un attimo!
Abbiamo detto che, nel momento in cui decidiamo di indossare qualsiasi tipo di indumento di colore chiaro, o anche solo appoggiare sulla tavola una tovaglia bianca, la nostra più grande paura diventa quella di sporcarci con qualsiasi cibo mangiamo. Ci sono alcuni alimenti che, nonostante tendano a macchiare i vestiti da noi indossati, risultano essere semplici da lavare: un po’ di sgrassatore, un giro in lavatrice ed il gioco è fatto.
Mentre altri, come ad esempio le macchie di olio, di vino, di ciliegie e così via, sono molto difficili, alle volte quasi impossibili, da eliminare. Per fortuna in nostro aiuto arrivano sempre le nostre nonne che con i loro trucchetti riescono a rendere un problema insormontabile, semplice e facilmente risolvibile. Vediamo allora come eliminare, dai nostri vestiti, le macchie più ostinate di sempre!
Per poter eliminare le macchie di olio o vino rosso dai nostri indumenti, abbiamo bisogno di due ingredienti fondamentali:
- 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
- detersivo al limone per i piatti
Tutto quello che dobbiamo fare è molto semplice, infatti basterà: mettere entrambi gli ingredienti in una ciotola, mescolandoli per bene con un cucchiaino fino a quando non saranno completamente uniti e soprattutto non saranno ben compatti in modo da formare una sorta di ‘pappa’ da applicare sulla macchia stessa.
A questo punto, quando avremo ottenuto la consistenza desiderata, potremo applicare il composto appena preparato sulla macchia stessa con l’aiuto di uno spazzolino, in modo da uniformare il tutto e cercare di prendere anche gli angoli più nascosti. Lasciare agire per circa un quarto d’ora.
Trascorso il tempo necessario, possiamo prendere un panno in microfibra ed eliminare delicatamente il composto, evitando di diffondere ed ampliare la macchia. Continuare poi con il lavaggio in lavatrice e l’asciugatura all’ombra: la macchia scomparirà definitivamente!