Non dovresti mai cuocere questi alimenti nel microonde: nemmeno immagini i rischi che corri, meglio fare attenzione.
Sebbene il forno a microonde sia ad oggi un elettrodomestico immancabile in cucina e che si rivela per certi aspetti molto utile, ahimè questo non è di certo adatto alla cottura di tutti gli alimenti che abbiamo in casa. Determinati cibi infatti, non possono essere cotti al microonde: i rischi che ne derivano potrebbero essere molteplici.
Al pari del forno o di una friggitrice ad aria, il forno a microonde ad oggi è di sicuro un elettrodomestico molto utilizzato in casa. Spesso adoperato per scongelare degli avanzi o anche per sciogliere del cioccolato in pochissimi secondi, ma questo speciale elettrodomestico non è l’alleato migliore per la cottura di diversi alimenti! Quali? Lo scopriamo insieme.
Alcuni cibi non andrebbero mai riposti all’interno del microonde, voi ne eravate a conoscenza? Sarebbero diversi i rischi ai quali andremmo incontro se dovessimo scegliere di cuocere ad esempio le uova nel microonde. Perché mai? Il rischio principale è quello di farle esplodere.
Le uova ancora chiuse nel loro guscio non andrebbero mai cotte all’interno del microonde perché la pressione all’interno del guscio durante la cottura finirebbe per aumentare a dismisura fino a provocare un’esplosione. Ci ritroveremmo a dove ripulire da cima a fondo il nostro elettrodomestico. Ma non finisce di certo qui, ecco quali sono gli altri alimenti che mai dovremmo cuocere nel microonde!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…