Il mal di piedi è diventato davvero insopportabile? Prova questo semplicissimo trucchetto e dirai addio anche al mal di schiena.
I piedi sono una delle parti del tuo copro che più tendi a ‘trattare male’. Spesso li costringerai a stare in posizioni scomodissime per ore ed ore, per non parlare poi delle lunghe camminate che farai ogni giorno o di quando li costringi in scarpe strette e per nulla piacevoli da indossare.
Tutti comportamenti completamente sbagliati che hanno un risultato finale comune: arriverai a fine serata con piedi stanchi, gonfi e soprattutto dolenti. Un fastidio non da poco, in modo particolare se il semplice riposo non basta e il mattino dopo riprenderai nuovamente a fare ciò che di sbagliato hai fatto in precedenza. Come se non bastasse, avere male ai piedi di porta ad assumere posizioni dette ‘antalgiche’, ossia posizioni che assumi per non sentire dolore e che irrimediabilmente andranno a danno della schiena.
Addio per sempre al mal di piedi con questo trucchetto che ti costa solo pochi euro: provalo subito
Non sempre è possibile indossare scarpe comode o avere la possibilità di stare seduta per più tempo. Spesso sarai costretta, anche per lavoro, a stare in piedi più del necessario e ad indossare scarpe strette e magari con tacchi vertiginosi. Tutto questo mix è davvero micidiale per schiena e piedi, che saranno dolenti e affaticati.
Un fastidio non da poco, in modo particolare se non basta il riposo per alleviare il dolore.
Sicuramente la possibilità di poter indossare dei plantari o quei cuscinetti morbidi che trovi in commercio possono alleviare in parte questo problema. Ma cosa fare se il dolore continua? La risposta ci viene gentilmente offerta da @giuseppe_healthy, che attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram ha mostrato un trucchetto davvero molto efficace e dal costo irrisorio.
Tutto quello che dovrai procurarti sarà una semplicissima pallina da tennis ed il gioco è fatto. Una volta procurata, posizionala sotto il piede ed esercita pressione con la pianta, falla rotolare dal tallone fino alle dita dei piedi e i benefici non tarderanno ad arrivare.
Ripeti questo esercizio anche un paio di volte al giorno per circa 5 minuti, la tensione si allevierà, i dolori ai piedi svaniranno e di conseguenza anche la schiena non ti farà più male. Inoltre, anche la circolazione ne trarrà dei benefici. Infine, per rendere il tutto più efficace, associa un pediluvio rilassante ai piedi e finalmente ti sbarazzerai di tutti quei fastidi non da poco.