Mandorle, consumane un po’ ogni giorno e vedrai cambiamenti incredibili: tutti i benefici

Sai che mangiare le mandorle ci fa veramente bene? Ecco tutti i consigli e le informazioni che devi assolutamente conoscere.

Loro rientrano tra la frutta secca che tutti amano. Ci sono pochissime persone che non adorano sgranocchiare, di tanto in tanto, le mandorle. Hanno un gusto incredibilmente buono.

mandorle benefici
Mandorle, consumane un po’ ogni giorno e vedrai cambiamenti incredibili- Ossinotizie.it

Ma sapevi che ci fanno anche davvero molto bene? Noi oggi ti vogliamo svelare tutto quello che circonda il mondo di questo incredibile alimento. Siamo certi che una volta scoperte le sue incredibili proprietà difficilmente ne farai a meno.

Mandorle: un toccasana per la salute

Tutti noi pensiamo che di mandorle ne esistano solamente un tipo ma non è assolutamente così. Alcune hanno anche delle caratteristiche che sono dannose per l’essere umano. Wuelle che vengono prodotte dal Prunus amygdalus communis si possono mangiare senza problemi.

mandorle benefici
Ecco i pro ed i contro delle mandorle- Ossinotizie.it

Le mandorle le troviamo in mille ricette, dolci e salate. E’ possibile anche bere le mandorle. In che modo? Con il latte di mandorle. Davvero ottimo, se non lo hai mai provato devi rimediare assolutamente. Conosci le sue proprietà nutrizionali? Per 100 grammi ha ben 603 calorie. Hanno però una caratteristica particolare, ovvero non hanno il colesterolo. Sono però poveri di acqua e di carboidrati. Al loro interno, su 100 grammi troviamo ben 14 mg di sodio. Prestiamo quindi molta attenzione.

Ci sono alcuni casi, però, dove è bene non mangiare le mandorle. Quando stiamo assumendo un grand numero di vitamina C è bene evitare. Potremmo avere alcuni sintomi che si avvicinano all’intossicazione da cianuro. Ma quando sono di stagione le nostre amate mandorle? I frutti possiamo raccoglierli tra il mese di agosto e quello di settembre ma come sappiamo molto bene si trovano sempre.

Sapete che le mandorle ci fanno molto bene? Migliorano, infatti, il profilo lipidico e questo, stando ad alcuni studi, ci aiuta a migliorare i livelli di grasso nel sangue. Sembra che siano anche molto utili aiutare a controllare il peso ed il diabete di tipo 2. L’amigdalina che si trova all’interno delle mandorle, come possiamo leggere anche su Humanitas sembra che possa dare una mano con antitumorale grazie alla presenza di amigdalina.

Ci sono controindicazioni per il consumo di mandorle? Diciamo che in linea di massima no. Ma questo non esclude che ci siamo dei casi di allergia a questo alimento. Quindi se siete incerti non le mangiamo. Per qualsiasi dubbio o consiglio su quante mandorle mangiare al giorno chiedete sempre al vostro medico curante. Lui vi saprà aiutare sicuramente.

Gestione cookie