Per esaltare l’abbronzatura facendo sembrare la pelle ancora più scura ma luminosa bisogna scegliere questi smalti per mani e piedi.
Molte donne durante l’estate curano maggiormente la loro manicure e pedicure. Sapevi che alcuni smalti sono formulati con sostanze che mettono in risalto il colore della pelle rendendola non solo più scura ma anche più luminosa.
C’è una vasta gamma di scelta di tonalità che vanno da un colore più vivace e audace a uno più sofisticato. Insomma, una selezione piuttosto ampia per soddisfare ogni donna e creare look eleganti e alla moda. Ecco quali colori preferire.
Smalti per mani e piedi che valorizzano l’abbronzatura: ecco quali colori scegliere
Non ci sono dubbi: il colore di smalto che in assoluto riesce a esaltare l’abbronzatura è il bianco. Si tratta di un classico evergreen da utilizzare sia sulle mani sia sui piedi ma anche da indossare.
Tuttavia, durante la stagione estiva ci sono tantissimi altri colori che faranno sembrare la pelle più scura e, nello stesso tempo, più luminosa. Per esempio, le tonalità di smalto come corallo, arancio, verde menta, azzurro mare.
Molti usano smalti dal colore pastello anche se, in realtà, sono indicati più per la primavera. Per esempio, il colore lilla, soprattutto nella sua versione più tendente al latte, è ideale per far risaltare l’abbronzatura. Proprio per questo motivo andrebbe utilizzato soprattutto alla fine dell’estate e al rientro delle vacanze.
Una sfumatura di smalto che servirà a far risaltare abbronzatura è l’arancione, da scegliere anche nella versione fluo. Attenzione, questo colore va utilizzato quando si è già abbronzate perché si abbina perfettamente al sottotono caldo, ma mai quando si è ancora molto chiare. Durante l’estate uno dei colori must è sicuramente lo smalto corallo da sfoggiare non solo su mani e piedi ma anche per gli accessori, come collane, orecchini o braccialetti.
Un altro colore di smalto che servirà a mettere in mostra l’abbronzatura è il l’azzurro e le sue sfumature, da utilizzare anche per contrastare i rossori perché evidenza le zone della pelle più ambrata. Tra le sfumature più utilizzate nel periodo estivo è il colore azzurro cielo, adatto sia per le mani sia per i piedi.
Anche lo smalto verde menta esalta e ravviva l’abbronzatura soprattutto se di un bel colore accesso. Infine, possiamo scegliere il colore del momento, ovvero il fucsia e possibilmente fluo. Ovviamente è un colore di smalto già conosciuto ma seguendo le ultime tendenze è diventato il colore preferito da molte donne, perfetto per risaltare l’abbronzatura.