Se anche le star non possono più farne a meno ci sarà un motivo: ecco il segreto dell’efficacia del tradizionale massaggio linfodrenante.
Un’esperta massaggiatrice ha svelato a cosa serve esattamente e come va fatto per poter dare davvero dei tangibili benefici in termini di circolazione sanguigna e benessere di tutto il corpo.
Scopri quali sono i benefici che puoi riscontrare nel lungo periodo, e i vantaggi immediati legati a una seduta di massaggio linfodrenante, e perché anche i Vip e le Vip amano questo trattamento.
Massaggio linfodrenante, cos’è e perché i Vip non possono più farne a meno
Si tratta di un particolare massaggio manuale che, attraverso dei movimenti di pressione sulle gambe, e più in generale su tutto il corpo ci aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso. In genere sono principalmente gli arti a essere interessati da disfunzioni del microcircolo che causano malesseri, pesantezza, gonfiore, fragilità capillare.
Chi sa praticarlo correttamente compie dei “movimenti lenti e circolari” come ha spiegato Inna Dolyna, esperta in trattamenti viso e corpo presso un famoso centro estetico di Milano.
Il massaggio linfodrenante ha diverse tecniche e la più celebre prende il nome di Vodder, dal medico che l’ha messa a punto per la prima volta. I vantaggi più comuni che si possono riscontrare nel tempo sono:
- Il drenaggio dei liquidi.
- La riattivazione della circolazione.
- La diminuzione istantanea delle tensioni muscolari e di conseguenza anche dei dolori che queste possono causare.
- Un miglioramento del sistema immunitario, grazie allo spostamento dei liquidi e alla rigenerazione cellulare.
- L’attenuazione della cellulite e della classica pelle a buccia d’arancia, o a materasso.
Questi sono i risultati che si ottengono nel medio e lungo periodo, e in genere sono necessarie una decina di sedute per poter vedere i risultati benefici sulla propria pelle, sui tessuti, ma l vantaggio è che ogni singola sessione di massaggio offre un beneficio istantaneo:
- ci si sente più leggeri.
- Si eliminano i liquidi in eccesso, infatti spesso si ha l’esigenza di urinare dopo il massaggio.
- Ci si sente meno stanchi e fiacchi
Insomma, se spesso soffri di cattiva circolazione, se magari con l’inizio dell’estate e il sopraggiungere del caldo, senti le cosce e le gambe pesanti, ti senti fiacco, soffri di ritenzione idrica e di cellulite, e se vuoi regalarti una coccola di benessere, o cerchi un rimedio efficace che ti faccia stare subito meglio, e che ti faccia giovare di effetti benefici nel tempo, prova il massaggio linfodrenante. Lo hanno scelto anche Jennifer Aniston, Hailey Bieber, Rebel Wilson, Kim Kardashian.