Massimo Ambrosini, il drammatico racconto dell’ex calciatore: “Nostro figlio malato, non c’è cura”

Massimo Ambrosini è stato uno dei centrocampi più forti del Milan e della Nazionale italiana: il figlio è malato, la verità.

Improvvisamente la vita ti sconvolge con notizie terribili. Proprio in quel momento non bisogna mollare combattendo duramente senza indietreggiare di un centimetro. Per tanti anni Massimo Ambrosini è stata la bandiera del Milan, protagonista anche in Nazionale italiana, con la sua voglia di essere protagonista in rossonera. Diversi successi in rossonero per poi essere uno degli opinionisti di Dazn.

Ambrosini malattia figlio
Ambrosini, tuttal a verità sulla malattia del figlio (Ossinotizie.it)

Il suo annuncio era arrivato già sul suo profilo Instagram, ma nelle ultime ore lo stesso Ambrosini è stato ospite in studio da Verissimo insieme alla moglie Paola Angelini. Per loro si tratta di un momento da prendere con le pinze visto che il figlio minore, Alessandro, di quasi tre anni, sta affrontando la malattia del diabete di tipo 1. Una notizia a sorpresa che ha sconvolto letteralmente le loro vite con il loro racconto emozionante a Mediaset: “Al momento non c’è una cura definitiva, ma c’è un modo per gestirla”. Così la coppia ha parlato di ciò che fanno quotidianamente per aiutare il loro piccolo prevenendo con microinfusori che iniettano l’insulina. All’inizio per i due è stato davvero difficile con la stessa moglie dell’ex calciatore che ha rivelato: “Come se stessi in strada sulle strisce e, improvvisamente, un camion ti prende in pieno”.

Massimo Ambrosini, la voglia di tornare a vivere senza pensieri

Ora hanno imparato a danzare sotto la pioggia con la speranza che possa tornare il sereno il prima possibile. Un momento delicato con la coppia che si è fatta subito forza: un’altra sfida, quella più dura, da giocare per arrivare all’obiettivo finale. Ambrosini l’ha fatto per una vita intera mettendo in campo grinta e passione per diventare uno dei centrocampisti più apprezzati della storia del Milan.

Ambrosini malattia figlio
Ambrosini, tuttal a verità sulla malattia del figlio (Ossinotizie.it)

Massimo Ambrosini ha anche parlato dello stato di salute del proprio piccolo Alessandro, che vive benissimo senza deficit psicologici o motori. I vari problemi nascono col passare degli anni quando, andando avanti con l’età, possono comparire delle tensioni di vario genere. Sarà una lunga battaglia con la speranza che si possa trovare una soluzione definitiva: i due continueranno a sostenerlo per sempre cercandolo di assistere nel migliore dei modi senza fargli mai mancare il loro prezioso aiuto. Un esempio per chi vive la stessa situazione drammatica.

Gestione cookie