Matrimonio: non sprecare soldi e puoi risparmiare tantissimo con questi trucchi da esperti

Bello sposarsi, ma quanto costa oggi organizzare un matrimonio: con questi trucchi potrai risparmiare e realizzare tutti i tuoi desideri.

Sin da bambine abbiamo tutte sognato il giorno del nostro matrimonio almeno una volta. Ci siamo immaginate in abito bianco mentre percorrevamo la navata della chiesa con lui che ci attendeva all’altare, invitati, festa, divertimento e tanto altro ancora. In molte lo hanno sicuramente realizzato, altre invece hanno preferito fare altro.

trucchi risparmiare matrimonio
Come risparmiare nell’organizzare un matrimonio -Ossinotizie.it

Una cosa però è certa, organizzare il proprio matrimonio per quanto possa essere stressante è sicuramente emozionante. Tolto da mezzo questo lato romantico, passiamo a quello pratico ed è qui che viene la nota dolente, perché se prima organizzare un matrimonio costava, adesso con i relativi aumenti dei prezzi è diventato ancora più dispendioso. Sono proprio questi costi elevati a costringere molto futuri sposi a dover fare delle piccole rinunce e a limitarsi nelle proprie scelte.

Risparmiare sulle spese del matrimonio è possibile? Con questi consigli ti sposi come hai sempre sognato

Il Covid prima e il caro vita adesso, hanno colpito notevolmente il settore dei matrimoni. In molti hanno rinunciato completamente o anche solo in parte, non potendo più affrontare determinate spese. Ne sanno qualcosa una coppia di neosposi a Roma che per poter risparmiare si sono presentati in un ristorante con circa 30 invitati senza dire che si trattava di un matrimonio.

Una scelta sicuramente discutibile, ma che purtroppo rispecchia una triste realtà e la difficoltà di molti giovani a poter realizzare i propri sogni.

trucchi risparmiare matrimonio
Con questi trucchi potrai risparmiare sulle spese del matrimonio -Ossinotizie.it

Ma esiste qualche trucchetto per poter risparmiare realmente nel preparare un matrimonio? La risposta è ovviamente sì! Nelle prossime righe, infatti, ti mostreremo alcune idee alternative per poterti sposare come hai sempre sognato, vediamole nel dettaglio:

  1. Abito da sposa: è sicuramente uno dei costi più rilevanti, in questo caso potrai optare o per abiti di seconda mano in buone condizioni, oppure optare per abiti delle collezioni precedenti, in genere su queste linee c’è un ottimo sconto;
  2. Fedi: poveri coloro che dovranno acquistarle visti i prezzi dell’oro. In questo caso potrai optare per delle fedi in argento placcate in oro, oppure per delle fedi rigenerate, si tratta di modelli acquistati da altri ma mai usati oppure vendute successivamente;
  3. Location: non per forza deve essere un hotel di lusso o un ristorante 5 stelle, ci sono tantissimi agriturismi che offrono menù di ottima qualità a prezzi vantaggiosi;
  4. Bomboniere: piuttosto che scegliere le solite candele o tutte quelle suppellettili che catturano solo polvere, puoi optare per delle bomboniere solidali. In questo caso il ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza;
  5. Viaggio di nozze: cerca di non partire in alta stagione e se sei capace organizzalo da sola. Se però ti fidi più delle agenzie di viaggio, puoi sempre aprire una lista e gli invitati potranno lasciare una piccola quota.

Come vedi non si deve per forza rinunciare ai propri sogni, basterà solo modificarli leggermente e tutto sarà come hai sempre desiderato.

Gestione cookie