Avete mai pensato di poter acquistare un suv con poco più di 15mila euro? Un noto brand italo-cinese ha deciso di lasciare tutti di stucco mandando sul mercato un prototipo molto vantaggioso sia economicamente che per le sue qualità.
I suv sono state delle macchine sempre un po’ fuori dalla portata del pubblico medio, perché davvero molto costosi. Fino a pochi anni fa infatti per acquistarne uno servivano cifre esagerate anche superiori ai 50mila euro. Oggi però sembra tutto cambiato.

Suv, acronimo di Sport Utility Vehicle, indica una categoria di macchine che hanno un assetto più alto rispetto alle normali. Non si tratta di vere e proprie jeep ma a quelle si ispirano andando a muoversi attorno a delle misure molto interessanti che permettono comunque alla macchina di essere impiegata normalmente fuori strada.
Se si può dire il suv è di fatto l’evoluzione della jeep, una jeep moderna che si guida con molta più semplicità e che può tranquillamente muoversi anche in città. Ce ne sono alcuni che sono carissimi e moltissimi marchi importanti si sono mossi alla ricerca di un asset che fosse sufficientemente interessante per uno spicchio di pubblico davvero molto ampio. Ma andiamo a vedere quello che è uno dei modelli pronti a sbaragliare il mercato.
Il suv che costa meno di una Panda
Il mercato delle auto è totalmente impazzito, accostarsi a un usato da quando c’è stata la pandemia da Covid è diventato molto complicato. Non ci sono più offerte e forse in questo momento si risparmia più col nuovo, col disagio che però per acquistare un auto ci vogliono mesi e grande volontà di saper aspettare il momento della consegna. Per questo diventa interessante analizzare quando ci sono dei prodotti interessanti che possono regalare un’auto a cifre accessibili.

L’azienda è la Dr Automobiles, che è italiana anche se in collaborazione con la Cina. Il 2022 è stato l’anno dell’esplosione col passaggio di vendite dalle 8362 dell’anno prima alle 24.481 unità di autovetture. Il suv di cui vi parliamo oggi è la DR Evo 3 che è molto semplice ma può portare a ritrovarci di fronte a tantissime incredibili sorprese in grado di regalarci soddisfazione e anche a toglierci qualche curiosità.
Dr Evo 3, tutte le specifiche
La Dr Evo 3 è un suv lungo 4.13 metri e largo 1.57. Si tratta di una vettura quindi abbastanza compatta per quanto riguarda la sua classe di appartenenza, ma ha comunque tanto spazio da regalare a chi vuole fare viaggi anche importanti con carichi decisamente interessanti. Si parla infatti di un bagagliaio di circa 450 litri con degli interni in ecopelle in carbon look e inserti nei sedili. I materiali utilizzati sono di altissima qualità e anche la tecnologia è sviluppatissima.

All’interno troviamo un display Hd touchscreen da 9 pollici che è compatibile sia con Android Auto che con Apple Car Play. Per quanto riguarda il motore monta un 4 cilindri da 1499 di cilindrata. Sono 113 i cavalli vapore con la coppia di 140 Nm a 4600 giri al minuto. la velocità massima si attesta sui 170 chilometri orari. Per i consumi si parla di 6.7 litri per 100 chilometri per la versione benzina. C’è anche quella gas che ci porta a 8.4 litri per 100 km.