Mercoledì, Jenna Ortega: ecco cosa ha rivelato l’attrice protagonista riguardo ad una delle scene clou della serie che ha conquistato il mondo.
Mercoledì è stata una delle serie Netflix più apprezzate dello scorso 2022. Arrivata proprio negli ultimi mesi dell’anno, la serie di Tim Burton ha riportato ancora una volta sotto i riflettori la famiglia Addams, facendo brillare il personaggio di Mercoledì con una serie di trame da teen drama e con un tono noir ed elementi da detective story.
Visto il successo dirompente, Mercoledì è subito stata rinnovata per una seconda stagione e i fan già non vedono l’ora di rivedere di nuovo Jenna Ortega tornare nei panni della giovane Addams. Dovranno aspettare sicuramente ancora un po’ per i nuovi episodi, ma l’attesa ne varrà la pena.
Intanto, in una nuova intervista, la stessa Ortega è tornata a parlare di questa prima stagione, rivelando il momento fino ad ora più commovente di tutta la serie; ecco cosa ha rivelato l’attrice, sono molti i fan che si trovano d’accordo con lei.
Mercoledì, Jenna Ortega e il momento più commovente: ecco cosa ha fatto
Ospite di recente al format Hot Ones distribuito in streaming sul canale YouTube First We Feast, Jenna Ortega ha avuto modo di rivelare altri retroscena sulla serie Netflix, rivelando come sia rimasta molto commossa dalla performance dell’attore romeno Victor Dorobantu nei panni di Mano. In pratica, l’attore ha recitato con tutto il suo corpo, poi rimosso in post-produzione per lasciare visibile solamente la mano; una prova da vero artista che ha colpito profondamente anche l’Ortega, specie nel momento in cui Mano ha rischiato la morte.
Proprio questa situazione ha dato il via ad una scena drammatica, dove l’attrice ha pianto davvero. “È quella scena in sala operatoria, ed è la prima e unica volta in cui piange Mercoledì. Sono andata a tendergli la mano e lui me l’ha accarezzata, come per confortarmi” ha spiegato al format (come riporta anche comingsoon.it) l’attrice.
“In realtà ho iniziato a piangere davvero. Ho dovuto ripetere le battute perché in realtà la cosa mi ha ha reso triste, anche se poi abbiamo riso e quello è stato un momento in cui io e Victor abbiamo creato un legame” ha aggiunto poi. Nella prima stagione non sono mancate le emozioni e di sicuro, le nuove puntate, non saranno da meno. La serie televisiva che ha conquistato il mondo punta ad un ulteriore successo. Chissà cosa ci riserveranno gli autori e gli sceneggiatori?