Metti+dei+fogli+di+giornale+la+sera+dentro+il+tuo+armadio%2C+il+giorno+dopo+non+crederai+ai+tuo+occhi%3A+problema+risolto%21
ossinotizieit
/metti-dei-fogli-di-giornale-la-sera-dentro-il-tuo-armadio-il-giorno-dopo-non-crederai-ai-tuo-occhi-problema-risolto/amp/
Lifestyle

Metti dei fogli di giornale la sera dentro il tuo armadio, il giorno dopo non crederai ai tuo occhi: problema risolto!

I fogli di giornale non devono essere buttati, diventano la soluzione formidabile per uno dei più fastidiosi problemi dell’armadio: noterai subito la differenza.

Sono tantissimi i piccoli problemi quotidiani che si incontrano durante la giornata. A partire da quando ci si sveglia, inizia la “lotta” a quegli inconvenienti casalinghi che fanno partire la mattina con il piede sbagliato. Sono sempre di più le persone che scelgono di affidarsi ai rimedi più semplici e soprattutto ecologici, per risolvere questi ostacoli al benessere in casa.

Come utilizzare i fogli di giornale nell’armadio – ossinotizie.it

Il tema del riciclo è sempre più importante, soprattutto quando si parla della carta. Ogni giorno sono tantissimi i fogli che vengono sprecati e gettati nel cestino della spazzatura. Può accadere di utilizzare della carta bianca al lavoro per prendere dei semplici appunti, che dopo qualche minuto non servono più e finiscono nell’immondizia. Oppure anche di sfogliare un depliant pubblicitario con le offerte del giorno promesse dal supermercato più vicino.

E che dire poi dei giornali? Una volta spulciati alla ricerca delle notizie più interessanti, finiscono nel dimenticatoio diventando un vero spreco. Eppure questi ultimi possono trovare un impiego assolutamente geniale in casa. Chi ama la pulizia e l’ordine sicuramente si prende molta cura degli armadi. I mobili in cui vengono stipati i capi d’abbigliamento però, possono riservare talvolta delle spiacevoli sorprese.

Non gettare i fogli di giornale: se li metti nell’armadio noterai la differenza

Quando la mattina ci si alza, una delle prime azioni che si compiono è aprire l’armadio alla ricerca dei vestiti giusti. Una semplice quotidianità che può trasformarsi in un incubo quando, una volta aperte le ante, si viene assaliti da un fortissimo cattivo odore. Quando questo accade, nella maggior parte dei casi il motivo è la formazione di muffa all’interno del mobile.

Il rimedio contro il cattivo odore da muffa – ossinotizie.it

Oltre che essere fastidiosa questa può anche trasferirsi sugli abiti, che si impregneranno inevitabilmente. Per risolvere questo frequente problema verranno in soccorso proprio dei comunissimi fogli di giornale. Innanzitutto, sarà bene iniziare rimuovendo tutti i capi dall’armadio e dedicandosi ad una pulizia approfondita per fare in modo che la muffa sia rimossa completamente.

Per farlo è consigliabile utilizzare dell’acqua con aceto o bicarbonato. A questo punto si passa all’azione con 4 fogli di carta di giornale, che andranno appallottolati e posizionati ai quattro angoli interni del vano. Per una maggiore efficacia, anche la carta può essere bagnata in acqua e aceto e posizionata su dei piattini. In alternativa, i fogli di giornale possono essere distesi sul fondo dell’armadio, catturando così al meglio i cattivi odori.

Per eseguire questo trucchetto è consigliabile utilizzare nello specifico, i fogli dei quotidiani (e non delle riviste), poiché più assorbenti e quindi più utili allo scopo. Naturalmente ricordatevi di cambiare i fogli almeno una/due volte a settimana. Non vi resta che rimettere i vestiti a posto e tirare un sospiro di sollievo.

Mary Ingrosso

Recent Posts

6 viaggi da regalare alla propria amica per il suo compleanno

Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…

6 mesi ago

Stati Uniti-Italia, appuntamento con la 6a edizione del Business Care International Award

Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…

1 anno ago

Assisi, esperienza unica con il Museo Falcone: la presentazione

Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…

1 anno ago

Questo libro non si vende e non si legge, ma lo trovi in libreria: il segreto che si nasconde dietro il testo

Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…

1 anno ago

Il tuo pc nasconde una funzione che ti fa risparmiare molto tempo: con due click ti svolta il lavoro

Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…

1 anno ago

Sindrome del bambino scosso, attento a come tieni tuo figlio: può succedere all’improvviso | Massima attenzione

Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…

1 anno ago