Metti un sacchetto di riso nella lavatrice dopo ogni lavaggio: il motivo è semplicissimo (ma nessuno ci pensa)

Se metti un sacchetto di riso in lavatrice dopo ogni lavaggio, avrai dei benefici pazzeschi: il motivo è semplicissimo, non lo sapevi?

La lavatrice è senza alcun dubbio uno degli elettrodomestici che tutti utilizziamo di più. Parliamo di un elemento indispensabile da avere in casa, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa con dei bambini. Tutti la usiamo quotidianamente, forse anche più volte al giorno, ma siamo sicuri di farlo nel modo giusto?

Riso nella lavatrice
Prova a mettere un sacchetto di riso in lavatrice_ trucco pazzesco! – Ossi Notizie

Ci sono, infatti, molte accortezze e attenzioni che bisogna avere con la lavatrice, perché quest’ultima ha bisogno di pulizia e manutenzione continua se volete che duri nel tempo e funzioni sempre al meglio. Ci sono tanti detersivi che si possono utilizzare per pulirla, ma anche molti metodi naturali come l’aceto, il limone e il bicarbonato, che evitano la formazione del calcare e permettono alla lavatrice di essere sempre splendente e lucida.

Non è tutto però, perché ci sono anche tanti trucchi che si possono utilizzare quando laviamo i nostri vestiti, o anche dopo il lavaggio, per cercare di ottenere risultati migliori e per far funzionare al meglio il nostro elettrodomestico. Avete mai sentito, ad esempio, che si può mettere un sacchetto di riso nella lavatrice dopo il lavaggio? Non immaginereste mai a cosa serve, è utilissimo!

Metti un sacchetto di riso nella lavatrice e vedrai che risultati: non ti hanno mai detto a che serve?

Avete mai provato a mettere un sacchetto di riso nella lavatrice dopo aver fatto un lavaggio o anche insieme agli abiti da lavare? Si tratta di un rimedio molto utile contro un problema che hanno tutte le lavatrici: l’umidità e la muffa. Essendo, infatti, degli elettrodomestici che lavorano con l’acqua, è inevitabile che necessitino di una manutenzione per evitare la formazione di muffe e calcare. Ecco, il riso serve proprio a trattenere l’umidità in eccesso e a prevenire la muffa e i cattivi odori.

Riso in lavatrice
Il trucco del sacchetto di riso in lavatrice: ecco a cosa serve – Ossi Notizie

Ricordate sempre di chiudere il riso in un sacchetto per evitare che finisca nel filtro della lavatrice e vi costringa ad aprirlo e ripulirlo, e lasciatelo agire qualche minuto dopo il lavaggio: vedrete che eliminerà ogni traccia di umidità.

Se invece volete provare ad aggiungere il sacchetto di riso insieme agli abiti di lavare, sarete sicuri che i vostri capi non puzzeranno e non saranno troppo umidi, anche se magari non potete stenderli subito e li lasciate un po’ in lavatrice. Se poi aggiungete al riso una goccia di un qualunque olio essenziale, avrete non solo la certezza che il bucato non puzzerà, ma che profumerà di fresco e pulito senza bisogno dell’ammorbidente. Provate e non ve ne pentirete!

Gestione cookie