Alcune persone sono più propense a dimenticare, si lasciano passare tutto addosso e pensano che di sbagliare capiti a tutti. E altre no.
In particolare, alcuni segni, non sono in grado di perdonare un torto, di dimenticare uno sgarbo o di mettere una pietra sopra a un vecchio rancore: l’unica “pietra sopra” che riescono a concepire è quella tombale.
Si tratta di segni estremamente rancorosi che in linea generale non hanno un brutto carattere. Certo, a volte sono un po’ testardi e altre volte tendono a imporre le proprie idee ma per la maggior parte del tempo sono persone piacevoli. Quando però decidono di aver subito un torto grave o di essere stati traditi, non perdonano mai, nemmeno a seguito di implorazioni, proclami di scuse pronunciati in latino. Niente.
Quali sono i segni che non sanno perdonare?
IL CAPRICORNO – Questo segno di terra si merita senza ombra di dubbio il primo posto sul podio e i motivi sono molti. E’ un segno di terra, quindi molto prudente e molto saggio quando si tratta di formulare giudizi.
Dal momento che impiega molto tempo ad affezionarsi a una persona, attribuisce all’amicizia un valore davvero importante. Questo significa che essere tradito da un amico o da un partner è la cosa peggiore che potrebbe capitargli e, in questi casi, non perdonerà mai. Poiché è anche molto orgoglioso, fare uno sgarbo a un Capricorno o magari umiliarlo in pubblico sperando che non se la prenda poi così tanto è un pessimo errore: è capace di portare rancore a vita.
IL CANCRO – Quando in genere si descrive il segno del Cancro si parla di persone estremamente gentili e ben disposte nei confronti degli altri. Sono i coccoloni per eccellenza, amano circondarsi di persone amabili e vorrebbero rendere il mondo un posto più sicuro e più accogliente per tutti.
Essendo un segno molto sensibile, il Cancro fa molta fatica ad aprirsi. Quando lo fa si mostra nella sua veste più vulnerabile e, quando viene tradito o ferito “si ritira” nel suo guscio e si rifiuta di avere a che fare con chi gli ha fatto del male. Si potrebbe pensare che dopo un po’ gli passi e che torni a concedere un po’ di fiducia a chi ha sbagliato nei suoi confronti ma no, non lo farà mai.
L’ACQUARIO – Generalmente si pensa che i segni d’aria siano molto distratti, sempre dietro a nuovi progetti o nuove idee e che quindi tendano a dimenticare le cose molto in fretta. Può essere che questo accada quando si tratta di cose di poco conto (appuntamenti, scadenze, bollette da pagare …) ma non dimentica le cose importanti, come il dolore che ha provato a causa di qualcuno. Quando un Acquario chiude lo fa per sempre, non concede seconde possibilità e non vuole nemmeno sentir pronunciare il nome di chi lo ha fatto arrabbiare: se fosse per lui lo cancellerebbe del tutto dalla faccia della terra.