Ne versi un po’ nella vaschetta dell’ammorbidente ed il gioco è fatto: ecco cosa ti serve per un bucato luminoso, soffice e profumato!
Smetti di utilizzare il solito ammorbidente per fare il bucato. Ti svelo una soluzione molto più economica e più efficace per ottenere un risultato davvero pazzesco con pochissimi euro!
Sono ancora in molti ad ignorare gli effetti deleteri che l’ammorbidente potrebbe avere sul bucato. In primis, a lungo andare, l’utilizzo di questo prodotto finisce per deteriorare le fibre dei tessuti che tanto ci prodighiamo a lavare. Ci costerebbe pertanto la qualità del prodotto che andrebbe a peggiorare sempre di più.
Per questo motivo, la cosa più ovvia da fare è cercare una soluzione più pratica e più efficiente anche dal punto di vista economico (perché sappiamo quanto ci costi ogni volta far scorta di ammorbidente). E se invece ti dicessi che la soluzione c’è ed è più semplice di quanto pensi? Ti basterà utilizzare un goccio di questo ingrediente ed il gioco è fatto!
Versane un goccio nella vaschetta dell’ammorbidente: il trucco per un bucato morbido e profumato!
Altro che il classico ammorbidente. Per il tuo bucato devi utilizzare questo ingrediente che abbiamo tutti in cucina: l’aceto di vino bianco. Sono ormai noti gli utilizzi alternativi di questo speciale prodotto che ben di presta ad essere impiegato anche lontano dai fornelli.
Di fatti, l’aceto di vino bianco rappresenta un grande alleato nelle pulizie di casa perché provvede ad igienizzare superfici ed allo stesso tempo a catturare i cattivi odori. Ma avete mai provato ad utilizzarlo in lavatrice al posto dell’ammorbidente? Il risultato è pazzesco!
Per un bucato morbido, luminoso e profumato, l’aceto rappresenta il rimedio numero uno! Ci basterà semplicemente versarne un misurino all’interno della vaschetta dell’ammorbidente e provvedere poi ad effettuare il classico lavaggio. Al termine di quest’ultimo il risultato sarà evidente. L’aceto fissa i colori, ammorbidisce le fibre e scaccia i cattivi odori. Una combo davvero pazzesca! Ma puoi utilizzare l’aceto in lavatrice anche per un altro motivo.
Aceto in lavatrice: il rimedio milleusi
Non solo quando fai il bucato. L’aceto di vino bianco è un ottimo rimedio per provvedere ad igienizzare la lavatrice. Sappiamo quanto la manutenzione di questo elettrodomestico si dica essenziale per un buon funzionamento.
Per questo motivo, provvedere ad un lavaggio a vuoto una volta al mese o quando i cattivi odori si fanno persistenti può essere un’ottima soluzione. A quel punto, versiamo un misurino di aceto direttamente all’interno del cestello della lavatrice e facciamo un lavaggio rapido. Germi e cattivi odori saranno annientati in un attimo!