Michael Schumacher, intervista “rubata” al campione: il retroscena inquietante emerge solo ora

Negli ultimi giorni ha fatto clamore un’intervista inedita a Michael Schumacher, ma la notizia nasconde un inquietante retroscena. 

Michael Schumacher è stato uno dei più grandi piloti di Formula 1 della storia, nonché una delle leggende della motorsport in generale. In carriera ha vinto 7 titoli mondiali, risultato eguagliato solamente da Lewis Hamilton. Nel dicembre del 2013, però, la vita del campione tedesco è cambiata radicalmente dopo che un incidente alla testa sugli sci gli ha provocato gravissimi danni cerebrali.

Michael Schumacher intervista
Michael Schumacher e l’intervista rubata -Credit Ansa- Ossinotizie.it

Da quel tragico giorno, di ormai dieci anni fa, Schumacher non è mai stato più visto in pubblico e dopo un lunghissimo periodo in ospedale è stato riportato a casa a settembre 2014. Le poche notizie che si hanno sulle sue condizioni arrivano sporadiche dalla moglie Corinna che è sempre rimasta accanto all’ex campione di Formula 1 non lasciandolo mai solo.

In un documentario messo in onda da Netflix qualche anno fa, la storica compagna di Schumi ha parlato di come va avanti ora la vita sua e dello storico pilota della Ferrari dichiarando: “Viviamo insieme a casa. Facciamo terapie. Facciamo tutto il possibile per far star meglio Michael e per assicurarci che stia bene. Stiamo cercando di andare avanti come una famiglia, come piace a Michael”. 

Negli ultimi giorni, però, un fatto sconcertante ha sconvolto la famiglia Schumacher con un’intervista inedita annunciata in Germania che non avrebbe nulla a che vedere con l’ex ferrarista.

Intervista falsa a Michael Schumacher, pronte azioni legali

La rivista Die Aktuelle ha infatti pubblicato un articolo dal titolo “Michael Schumacher, la prima intervista”, mettendo in prima pagina il volto sorridente del 7 volte campione del mondo di Formula 1. Ovviamente il tutto non è possibile, data la condizione del tedesco.

Intervista Michael Schumacher
Michael Schumacher, azioni legali per un’intervista -Credit Ansa- Ossinotizie.it

Le domande sono state poste dal giornale a una Intelligenza Artificiale che ha risposto raccogliendo dal web quelle che sono tutte le informazioni possibili su Schumacher. Nell’articolo ci sarebbero domande del tipo “Come stai oggi?” o “Come ti sei sentito dopo il grave incidente subito nel 2013?”.

Venuta a conoscenza di quanto accaduto, la famiglia di Schumi non è ovviamente rimasta con le mani in mano e si è detta pronta a dare battaglia contro la rivista autrice di questo gesto. Si pensa, infatti, che procederà con azioni legali.

È pur vero che in Germania non esiste un Ordine dei Giornalisti e che si va avanti con un codice autocomportamentale, ma quanto accaduto è gravissimo e gli stessi lettori della rivista Die Aktuelle hanno rivolto insulti e commenti negativi al giornale.

Gestione cookie