Per il Milan serve assolutamente un rinforzo in attacco. Ora il colpo che preparano Maldini e Massara è da top club
E’ già tempo di calciomercato. E il Milan si è mosso prima di tutti. I rossoneri potrebbero presto ufficializzare un grande colpo di mercato. A essere puntellato è il reparto offensivo del Diavolo.
In questi anni, il duo Paolo Maldini e Ricky Massara ha abituato i tifosi del Milan a grandi intuizioni. Grandi colpi di mercato che hanno fatto le fortune del Diavolo, con l’inaspettata vittoria, lo scorso anno, dello Scudetto che mancava da diversi campionati.
Quest’anno, come è ovvio, il Milan non riuscirà a difendere il titolo, ormai cucito sulla maglia del Napoli di Luciano Spalletti. Per questo, per ritornare a vincere in Italia, la dirigenza rossonera sta pensando a un grande colpo in attacco.
Come sappiamo, il reparto offensivo dovrà essere necessariamente adeguato lo scorso anno. La carta di identità di Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic parla chiaro. Non si può pensare di costruire un futuro su di loro. E Divock Origi e Ante Rebic non convincono. Anzi, potrebbero partire. Con i soldi di queste cessioni (e di una eventuale qualificazione in Champions League), il Milan potrebbe quindi far partire l’assalto a uno dei centravanti più ricercati in questo momento.
Milan: ecco il colpo in attacco
Proprio conoscendo la necessità per il Diavolo di intervenire nel reparto avanzato, i rumors di calciomercato in questi ultimi giorni hanno avvicinato Maldini e Massara all’attaccante oriundo Mateo Retegui, argentino in forza al Tigre, ma convocato dal ct Roberto Mancini nella nazionale italiana. Il gran parlare e il gol all’esordio potrebbero però far salire le quotazioni. E, allora, ecco la mossa a sorpresa della dirigenza rossonera.
Il Milan, infatti, avrebbe messo gli occhi sull’attaccante Victor Boniface, centravanti nigeriano classe 2000 del Royale Union Saint Gilloise, squadra belga che sta stupendo tutta l’Europa. Il Royale Union Saint Gilloise è un club semisconosciuto, ma in questo momento è secondo in classifica nel campionato belga a tre punti dal Genk ed è ai quarti di Europa League.
Proprio in Europa League, Boniface si è fatto notare non poco, essendo attualmente in corsa per il titolo di capocannoniere della competizione, con cinque reti realizzate, a fronte delle sei di Marcus Rashford, del Manchester United. In tutto, per adesso, 19 reti stagionali per questo possente centravanti alto 193 centimetri. Per il nigeriano servono circa 10 milioni di euro, il Milan si è mosso prima di tutti e potrebbe accontentare le richieste.