Il Milan ha bisogno di qualche rinforzo per la prossima stagione: la dirigenza rossonera pensa ad uno scambio con il club bianconero.
Salvo ribaltoni clamorosi, il Milan non riuscirà a difendere in questa stagione il titolo di Campione d’Italia, dopo il 19esimo scudetto conquistato lo scorso anno. Il distacco del Napoli dalle dirette inseguitrici è ormai diventato abissale – 18 punti sull’Inter, 19 sulla Lazio, addirittura 20 sul Milan – e nulla sembra ormai poter fermare la truppa di Spalletti, lanciatissima verso il terzo tricolore nella storia del club partenopeo.
Il Milan, attualmente quarto, deve guardarsi le spalle se vuole centrare la zona Champions, dato che la Roma (quinta) è solo ad un punto. Il tutto senza dimenticare che un’eventuale restituzione dei 15 punti alla Juventus (che ha presentato ricorso) proietterebbe i bianconeri in seconda posizione, facendo così scivolare il Milan fuori dai primi quattro posti.
Se in campionato l’andamento dei rossoneri è balbettante, in Champions il Diavolo ha conquistato l’accesso ai quarti per la prima volta dopo 11 anni. Tuttavia, anche questo grandissimo risultato non distrae Maldini e Massara: i dirigenti rossoneri sanno bene che questa squadra avrà bisogno di rinforzi per tornare a competere per i vari obiettivi.
Per questo, in vista della prossima estate, i vertici del Milan stanno già dando uno sguardo al mercato per provare a mettere a segno qualche colpo. In particolare, sembra che Maldini e Massara vogliano regalare a Pioli qualche centrocampista di spessore, magari un giovane che ha già messo in mostra tutte le sue qualità.
L’obiettivo numero uno è quindi diventato Lazar Samardzic, talentuosissimo centrocampista dell’Udinese che si è fatto notare in questo campionato come uno dei migliori prospetti (4 gol in 24 presenze). Tuttavia, il Milan sa bene che difficilmente i friulani faranno sconti: il 21enne tedesco naturalizzato serbo è infatti valutato intorno ai 15 milioni di euro e l’impressione è che servirà quella cifra per strapparlo all’Udinese e portarlo a Milanello.
Maldini e Massara proveranno a giocarsi qualche carta, magari inserendo nell’offerta alcune contropartite tecniche gradite all’Udinese. Il nome che sta circolando in queste ore è quello di Daniel Maldini, attualmente in prestito allo Spezia. Il figlio di Paolo Maldini ha realizzato una rete contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato e l’attenzione su di lui è inevitabilmente salita molto. Con una tale contropartita tecnica l’Udinese potrebbe anche accettare una cifra più bassa per Lazar Samardzic: il 21enne gradirebbe la destinazione Milan.
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…