Miriam Leone ieri e oggi, com’era a Miss Italia 2008 l’amatissima attrice siciliana: ve la ricordate da giovanissima?
Sono ormai anni che Miriam Leone ottiene un successo dopo l’altro, risultando a tutti gli effetti l’attrice italiana più amata del momento. Siciliana classe ’85, la Leone si è fatta notare nel mondo dello spettacolo iniziando la sua carriera come modella; una bellezza davvero folgorante la sua, unita ad un corpo statuario.
Tutto il suo fascino le ha permesso di vincere Miss Italia e, successivamente, col suo talento è riuscita ad affermarsi anche come conduttrice e soprattutto come attrice. Dopo alcune apparizioni sul piccolo schermo ha iniziato ad essere protagonista di importanti pellicole, ricevendo il plauso del pubblico e della critica.
Nell’ultimo periodo, l’abbiamo vista sfoderare performance sorprendenti in pellicole come Marylin ha gli occhi neri, Corro da te, War-La guerra desiderata e soprattutto Diabolik, dove ha vestito i panni della bionda femme fatale Eva Kant. Amatissima dal pubblico, è pronta ancora a stupire: ma ve la ricordate da giovanissima, appena vinto il concorso di bellezza? Eccola agli esordi come Miss Italia.
Miriam Leone, da Miss Italia ad oggi: passato e presente a confronto, eccola agli esordi
Era il 2008 quando una giovane Miriam Leone si affacciava per la prima volta nel mondo dello spettacolo. Quando si è aggiudicata l’ambita fascia l’attrice aveva solamente 23 anni, ma a distanza di 15 anni dal trionfo a Miss Italia si può dire che tutta la sua bellezza sia rimasta immutata.
Come vediamo dalla foto direttamente dal passato, la Leone ha stregato la giuria della kermesse di bellezza coi suoi occhi chiari e con la sua fiammante chioma rossa, oltre che con un corpo scolpito slanciato da 176 cm d’altezza. Oggi, la Leone è sicuramente una donna più matura, sia professionalmente che a livello personale; resta comunque intatto l’infinito fascino, capace di incantare ieri come oggi.
Seguitissima sui social, Miriam è stata eletta ormai da tempo dal pubblico come icona di sensualità, ammirata per la sua bravura e per tutta la sua classe oltre che per una bellezza fuori dal comune. In tanti già attendono di rivederla recitare in qualche nuovo film, mentre lei si gode un momento d’oro; la carriera procede a gonfie vele ed è felicemente innamorata di suo marito, Paolo Carullo, sposato nel settembre del 2021.