L’estate non è ancora finita ma è già tempo di dare un’occhiata alle nuove tendenze della moda autunno-inverno 2023/24.
Le quattro settimane della moda Autunno-Inverno 2023/2024 hanno presentato una tavolozza di colori innovativa e audace. Le passerelle di New York, Londra, Milano e Parigi hanno presentato un’ampia scelta di colori e tonalità, che ci accompagneranno nella prossima stagione autunnale e invernale.
Dopotutto per sapere quali saranno le tendenze della prossima stagione bastare dare un’occhiata alle passerelle dell’alta moda che, da sempre, dettano legge nel settore. E allora, diamo via al nostro “tour” sulle passerelle più famose e suggestive del mondo, per scoprire cosa ci aspetta in materia di fashion e stile.
Moda autunno-inverno 2023/24: ecco le tendenze sell’inverno
La London Fashion Week ha presentato una palette di colori che unisce toni vibranti e gioiosi a quelli essenziali, raffinati e senza tempo, creando abbinamenti non convenzionali che esaltano la personalità di chi li indossa.
A New York, invece, abbiamo trovato una selezione di colori vivaci e moderni, insieme a una reinterpretazione dei toni più classici.
Se facciamo un salto sulle passerelle milanesi troveremo una combinazione di toni neutri e scuri, con accenti di tonalità vivide e luminose. Mentre, le sfilate di Parigi hanno presentato una palette cromatica sofisticata, che spazia da toni chiari e luminosi a colori più intensi e audaci.
Tutto ciò ci spinge a dire che nel complesso, la tendenza cromatica Autunno-Inverno 2023/2024 presenta grandi ritorni e conferme, con una palette che spazia dal rosso al grigio, dal giallo al marrone, fino al rosa. Non mancherà spazio per le tonalità più delicate e tenui.
Sebbene sulle passerelle si siano visti vari colori vorremmo soffermarci sulla neutralità dei toni scelti dalla Milano fashion style, dove si è assistito ad un tripudio di grigi e beige. A quanto pare il grigio è uno dei colori neutri più amati per l’Autunno-Inverno 2023-2024, conquistando le passerelle di New York, Parigi e Milano. Lava Smoke grey è la tonalità di tendenza per la stagione Autunno-Inverno 2023-2024.
Anche i toni del beige sono stati ampiamente utilizzati sulle passerelle delle sfilate Autunno-Inverno 2023-24, applicati a silhouette fluide, lucide e semitrasparenti. Questi toni neutri color pelle e del beige esprimono un’atmosfera calda e accogliente, perfetta per creare outfit eleganti.
In particolare, il beige è stato utilizzato per creare look monocromatici. Dopotutto l’utilizzo del beige in un look monocromatico crea un effetto sofisticato ed elegante, perfetto per le occasioni formali. Dai un’occhiata all’armadio e controlla se devi acquistare qualche capo di un colore particolare per essere alla moda questo autunno inverno.