Mondiale femminile ai nastri di partenza: chi sono le stelle del torneo Fifa e quali le squadre favorite alla vittoria

Il Mondiale femminile è pronto a partire e i tifosi non stanno più nella pelle: ecco le stelle del torneo e le nazionali favorite.

E’ ormai tutto pronto per l’inizio dei Mondiali di Calcio femminile 2023, un evento che renderà meno dura per tutti i tifosi l’attesa del nuovo campionato; in tanti si stanno già preparando a fare il tifo per l’Italia, sperando la nostra nazionale possa arrivare più avanti possibile nella competizione.

Mondiale femminile squadre favorite
Mondiale femminile pronto al via: stelle del torneo e favorite-Credit ANSA- Ossinotizie.it

Da diversi anni ormai, il Calcio femminile sta crescendo sempre di più come movimento, suscitando l’interesse dei tifosi; club blasonati stanno investendo parecchio anche sulla squadra femminile e le competizioni risultano sempre più avvincenti.

In questo luglio caldissimo, tra Nuova Zelanda e Australia, andranno in scena tantissimi match agguerritissimi, con le nazionali pronte a sfidarsi per il titolo e tante calciatrici a mettersi in mostra. Ma chi parte favorito e quali sono le giocatrici più attese?

Mondiali di Calcio femminile 2023: favorite e stelle

Senza dubbio, parlando di favoriti per il Mondiale 2023, non si può non parlare di Stati Uniti. La nazionale a stelle e strisce si presenta ai nastri di partenza con ben quattro titoli iridati, due dei quali conquistati consecutivamente nelle ultime edizioni del 2015 e del 2019; i gol di Sophia Smith, giovane 22enne, potrebbero portare gli USA alla vittoria, considerata anche la presenza di Alex Morgan, considerata una delle calciatrici più forti al mondo e super titolata a 33 anni.

Mondiale femminile squadre favorite
Alex Morgna pronta a guidare di nuovo gli Stati Uniti, campioni in carica -Credit ANSA- Ossinotizie.it

Subito dopo i campioni Spagna, Francia e Germania, vecchie signore del Calcio europeo. Le furie rosse si affidano alla due volte Pallone d’Oro Alexia Putellas, rientrante da un brutto infortunio, mentre la Francia si affida a  Eugenie Le Sommer e la nazionale tedesca ai continui gol di Alexandra Popp. Dopo il ritiro di Ellen White e l’infortunio di Beth Mead invece, il peso dell’attacco va sulle spalle di Alessia Russo, in forza al Manchester United.

E l’Italia? Le Azzurre puntano a passare il turno in un girone difficile con Svezia, Argentina e Sud Africa; dopo l’esclusione della capitana Sara Gama, il CT Milena Bonansea si affida ai gol di Valentina Giacinti, fresca campionessa d’Italia con la Roma, per cercare di raggiungere gli Ottavi e far crescere ancora di più il movimento calcistico italiano. Con le Azzurre, tantissimi tifosi che proveranno a spingerle oltre i limiti in una competizione davvero difficile per la nostra nazionale: chi vincerà, alla fine?

Gestione cookie