Il formaggio si sta rovinando e vedi della muffa sopra? Non ti spaventare ecco cosa puoi fare per risolvere il pericolo per la tua famiglia.
Tutti in frigorifero abbiamo anche qualche pezzo, quindi non solamente uno, di formaggio. Può capitare, purtroppo, che si formi un po’ di muffa sopra. Noi oggi ti riveleremo come dirgli addio per sempre.
Ricorda, non è assolutamente un bene che si trovi sopra gli alimenti che andiamo a mangiare. Scorri le prossime righe e troverai la soluzione che funziona veramente. In questo modo sarai più tranquillo.
Tutti noi quando andiamo al supermercato facciamo una sosta, spesso anche bella lunga, al reparto formaggi. Sono buonissimi e ci sono per tutti i tipi. Mangiarne un pezzettino a pranzo o a cena ci fa sempre piacere. Magari anche solo come stuzzichino. Il formaggio è ottimo anche se vogliamo fare un aperitivo in casa. Unico dettaglio, spesso ne compriamo troppi, confessiamolo!
Come sappiamo bene viene indicata la data di scadenza. Ma può capitare che aprendolo anche prima troviamo un po’ di muffa sulla sua superficie. Ecco quindi che dobbiamo gettarlo con tanta tristezza. A nessuno piace buttare il cibo. Da cosa dipende, però, questo problema? Bisogna analizzare in primo luogo la temperatura del nostro frigorifero. Non è l’unico motivo.
Possiamo aver sbagliato il modo di conservazione. Cerchiamo di analizzare meglio. Il nostro frigorifero deve avere una temperatura costante di 4°C. In questo modo quando apriremo il formaggio sarà sempre impeccabile. Cerchiamo poi di non richiuderlo con la pellicola. E’ assolutamente consigliato avvolgerlo in un foglio di carta assorbente. Sei così fortunato ed hai una cantina? Anche in questo caso si può creare la muffa sul tuo formaggio, sai perché? E’ troppo umido. In questo luogo si conservano solo le forme intere! Anche in questo ambiente poi è bene sempre coprire con un foglio di carta assorbente rispetto alla pellicola.
Ricordiamoci anche, in questi luoghi, per conservare bene il formaggio ci deve essere una temperatura tra gli 8 ed i 10 gradi. Non deve essere troppo freddo o troppo umido. Una volta che avrete provato questi semplicissimi consigli il vostro formaggio non avrà più alcun tipo di problema con la muffa. Mi raccomando se accade non consumate il prodotto ma buttatelo è per il vostro bene! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni che ci aiutano nella vita di tutti i giorni e la rendono più semplice!
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…