Il Napoli sta per ricevere un’offerta gigantesca per il suo giocatore: i tifosi sono ormai rassegnati alla cessione.
La cavalcata del Napoli in campionato è davvero entusiasmante e i tifosi, pur rimanendo scaramantici, vedono il traguardo sempre più vicino. Gli azzurri hanno un vantaggio di 19 punti sulla Lazio di Maurizio Sarri, attualmente seconda, mentre il distacco dall’Inter di Simone Inzaghi è addirittura di 21 lunghezze.
Mancano 11 giornate alla fine del campionato e il terzo tricolore della storia del Napoli prende ormai sempre più forma. Ma non è tutto, perché la stagione della società del presidente De Laurentiis è esaltante anche per il cammino europeo della truppa di Spalletti. Il Napoli è infatti approdato per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Champions League e l’impressione degli esperti è che possa giocarsi le sue carte fino alla fine.
Offerta super per il gioiello del Napoli: ecco chi lo vuole
Tra i trascinatori di questo Napoli stellare c’è ovviamente Victor Osimhen, il 24enne nigeriano che ha già messo a segno 25 gol in questa stagione in tutte le competizioni (in 29 presenze, ndr). Proprio queste prestazioni scintillanti da parte del bomber del Napoli hanno catalizzato le attenzioni dei big club europei, che vorrebbero rinforzare l’attacco con la fortissima punta nigeriana. Tra le squadre maggiormente interessate c’è il Chelsea, che starebbe preparando una super offerta per convincere Aurelio De Laurentiis a lasciar andare la sua punta di diamante.
Secondo quanto riportato dal sito Football Insider e anche da Tuttomercatoweb, i londinesi vorrebbero presentare un’offerta di 100 milioni di sterline, pari a circa 115 milioni di euro. Una cifra monstre, che potrebbe davvero far vacillare la dirigenza napoletana. Pare che Graham Potter, tecnico del Chelsea, abbia espressamente richiesto l’acquisto di Victor Osimhen: la stagione in corso non è particolarmente soddisfacente per i Blues – anche se il Chelsea è approdato ai quarti di Champions, ndr – e per il prossimo anno sono necessari investimenti di livello per tornare competitivi.
Tuttavia, proprio il difficile raggiungimento di un posto nella prossima Champions League (attualmente in Premier League il Chelsea è distante 11 punti dal quarto posto) rende la trattativa per Osimhen molto più complicata. L’attaccante nigeriano vorrebbe essere protagonista nella Coppa più importante anche nella prossima stagione e non è detto che sia disposto ad accettare la corte del Chelsea anche di fronte ad un ingaggio stellare. I tifosi napoletani incrociano le dita: il sogno è costruire un ciclo assieme al loro bomber.