A quanti di noi è capitato di scavare in giardino e sperare di trovare un tesoro nascosto. Quello che ha trovato un uomo in America è però sorprendente.
Il sogno di tutti noi è sempre stato quello di trovare casualmente una gran fortuna. Che siano soldi, monete d’oro o atri oggetti di valore, il risultato non cambia. Anche quando siamo a mare, scaviamo nella sabbia nella speranza di trovare qualche prezioso perso. Inoltre da piccoli nascondevamo il nostro tesoro in posti segreti. Chi aveva un giardino decideva di seppellirlo e magari con il passare degli anni dimenticava anche dove lo aveva lasciato.
Anni dopo qualcun altro trovava la nostra fortuna. È quanto capitato nel 1978 a due giovani che nel proprio giardino di Los Angeles hanno trovato addirittura i resti di un’auto: una Ferrari Dino 246 GTS. Probabilmente, come ricostruito dalla Polizia, si trattava di una truffa assicurativa dato che il proprietario ne aveva denunciato il furto ottenendo il risarcimento previsto dalla polizza. Ma non è il solo caso di un ritrovamento strano.
Ritrovamenti di animali nel terreno
Spesso ritroviamo nel terreno anche resti di animali che sono vissuti secoli fa. In Argentina per esempio è stata trovata la corazza di un gigantesco armadillo, mentre un uomo trovò nel proprio giardino di casa un osso. Esaminandolo venne fuori che si trattava dei resti di un pliosauro, un serpente acquatico vissuto tra 60 e 250 milioni di anni fa.
È quanto accaduto anche nel Sud-America ad un utente che si chiama KURYA REJ e che ha voluto condividere sui social la sua esperienza. Mentre si trovava ad eseguire dei lavori con una ruspa nel suo giardino di casa, si è imbattuto in un animale che non aveva mai visto prima. L’animale si muoveva nel terreno e solo in seguito l’uomo ha scoperto che si trattava di un pesce polmonato.
Cosa è il pesce polmonato
Il pesce polmonato appartiene alla famiglia dei Dipnoi. Si tratta di pesci primitivi che sono comparsi sulla Terra ben 400 milioni di anni fa e che si trovano principalmente nell’emisfero meridionale della terra. Una loro importante caratteristica è la presenza di coane (fosse nasali) e di un primitivo polmone che consente loro di incamerare ossigeno direttamente dall’aria in alternativa alla normale respirazione con le branchie.
@rejuven07 Yes, ISDA po ito. #trivia #LearnOnTiktok #facts #eduwow #edukasyongpinoy #tiktokskwela #animals #fyp
Essi vivono principalmente in acqua e si riproducono lì. Questi pesci vanno anche in letargo, durante un periodo dell’anno consumano le proprie riserve di grasso entrando in estivazione durante il quale i prodotti di scarto del metabolismo sono convertiti in urea. Vederli quindi nel giardino di casa è un’esperienza rarissima e il post è diventato subito virale sui social facendo il giro del mondo.