Netflix in arrivo il blocco per gli utenti, è finita la pacchia: ora non si potrà più fare

Netflix in arrivo il blocco per gli utenti: ora non si potrà più fare, sembrano essere arrivate le indicazioni, ecco quello che potrebbe succedere.

Da settimane ormai si parla degli imminenti cambiamenti che Netflix pare sia ormai pronto ad apportare agli abbonamenti, intraprendendo una nuova strategia di marketing per cercare di dare un’inversione di marcia rispetto al passato.

E' finita la pacchia con Netflix
Netflix arriva il blocco per gli utenti (Canva)-Ossinotizie.it

Il servizio pioniere dello streaming, nell’ultima fase del 2022, sembra aver registrato una crescita rispetto al passato, ma per mantenere il trend positivo ha studiato alcuni cambiamenti, ancora però ben poco chiari anche se molto discussi sul web e non solo.

Ora, sembra che stia davvero per arrivare questo blocco, che impedirà una pratica piuttosto comune sugli account Netflix di molte persone; ecco quanto emerso in merito, sebbene le indicazioni a riguardo non siano ancora ufficializzate in maniera standard.

Netflix, il blocco sembra essere ormai alle porte: cosa potrebbe succedere

Dallo scorso febbraio, Netflix ha già annunciato cambiamenti circa la politica della condivisione degli account, cominciando a sperimentare (in paesi come America Latina, Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna) una nuova tipologia di abbonamenti. Chi vive sotto lo stesso tetto può tranquillamente continuare a condividere l’account, ma almeno teoricamente non si potrà più dividerlo con membri extrafamiliari.

Al momento, non è comunque chiaro come effettivamente verrà effettuato il “blocco” di account esterni, oppure il riconoscimento per i componenti del nucleo che tentano di connettersi magari da un Wi-Fi diverso.

netflix blocco utenti
Cosa succederà con la condivisione degli account? – ossinotizie.it

Come riporta il sito wired.it , pare che da Netflix Costa Rica sia arrivato l’indicazione su un riconoscimento attivo connettendosi almeno una volta al mese al Wi-Fi di casa. In ogni caso, pare rimarrà possibile aggiungere nuovi utenti, sebbene i nuovi membri dovranno pagare un sovrapprezzo in aggiunta al prezzo dei piani Standard o Premium; in molti casi, visti anche i nuovi prezzi per il piano base della piattaforma, potrebbe comunque essere più vantaggioso per l’utente in questione pagare un abbonamento in “solitaria” senza doversi aggiungere ad altri gruppi di utenti.

La situazione resta comunque tutta ancora in divenire, specie per il nostro paese; al momento, gli utenti italiani non possono far altro che aspettare ulteriori indicazioni in merito e poi decidere come procedere per continuare ad usufruire di Netflix. Intanto, anche in questo marzo il catalogo si sta arricchendo di tanti nuovissimi contenuti tra film, serie tv e non solo.

Gestione cookie