È tornato il tempo delle zanzare, ecco un rimedio efficace per tenerle finalmente lontano: provalo subito e dirai addio a punture e ronzii.
La primavera è una delle stagioni più amate, le giornate si allungano, le temperature iniziano ad essere più miti e finalmente si potrà dire addio a tutti quegli abiti pesanti e ingombranti che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno. Una miriade di colori prenderà finalmente il posto del nero e del grigio.
Con l’arrivo delle belle giornate sentirai proprio l’esigenza di passare più tempo fuori casa e se hai un terrazzo, un balcone oppure in giardino, è questo il momento perfetto per iniziare ad allestirli e organizzare già qualche piccolo barbecue con amici e parenti. Purtroppo però, la primavera non è solo questo, ma è anche il ritorno di tutti quei piccoli insetti che ci tormentano proprio durante questo periodo. Fra i vari, le zanzare sono sicuramente le più fastidiose.
È davvero incredibile come un insetto così piccolo, quali sono le zanzare, riesca a dare così enormemente fastidio. Non si accontentano di ronzarti nelle orecchie e disturbare il tuo riposo, ma la loro passione è nutrirsi del tuo sangue e lasciarti quei bubboni anche piuttosto fastidiosi e pruriginosi. Ecco perché è molto importante agire per tempo e cercare qualche rimedio naturale che le tenga lontane.
Sicuramente l’installazione delle zanzariere in casa ti permettono di evitare l’ingresso non solo delle zanzare, ma anche di tutti quegli altri fastidiosissimi insetti, come ad esempio le cimici. Ovviamente basta anche tenerle aperte più del necessario e il loro scopo sarà praticamente vano. Proprio per questo fra poco, ti sveleremo alcuni rimedi del tutto naturali che ti aiuteranno a tenere le zanzare lontane da te, dalle tue orecchie e dalla tua casa.
Il primo trucchetto da provare, è quello di usare degli odori che loro detestano, fra questi trovi:
Sono questi gli aromi che per le zanzare diventano insopportabili, potrai usare delle candele con questa profumazione, oppure potrai mettere direttamente delle piantine fresche. Ma se anche questo non dovesse bastare, devi sapere che le zanzare odiano l’odore del caffè tostato. Quindi non dovrai fare altro che prendere della polvere di caffè, farla bruciare e vedrai che finalmente potrai goderti le sere primaverili senza fastidiosi ronzii e punture. Le zanzare e tutti gli altri insetti non saranno più un problema in questo modo
Festeggiare il compleanno di un'amica speciale con viaggi indimenticabili può essere uno dei regali più…
Nuovo evento per un Consolato d'Italia negli Stati Uniti: appuntamento con la 6a edizione del…
Ad Assisi la presentazione dell'esperienza innovativa del Museo Falcone: imperdibile per gli amanti dell'arte e…
Oggi andremo alla scoperta del libro che non si vende e non si legge. Nonostante…
Alcuni programmi per PC hanno tantissime funzioni utili di cui raramente si conosce l'esistenza: capita…
Bisogna prestare molta attenzione a come si tiene il proprio figlio, può succedere qualcosa di…