Se unisci questi tre ingredienti naturali hai la possibilità di creare un ottimo detergente per piatti e dici addio al ‘classico’ detersivo.
L’invenzione della lavastoviglie ha rappresentato per tantissimi amanti del pulito una vera e propria manna dal cielo, ma oggigiorno – dato il suo alto consumo e conseguente costo in bolletta – sono diverse quelle persone che preferiscono rinunciare ad un piacere del genere. E continuare a lavare piatti, bicchiere e pentole sporche alla ‘vecchia’ maniera. Anche tu fai parte di quest’ultima ‘categoria’? Sappi che hai la possibilità di preparare un detersivo naturale direttamente a casa tua.
In commercio esistono numerosi tipi di detersivi per piatti che, oltre al loro impressionante odore, sono amati per la loro capacità di rimuovere qualsiasi tipo di residuo di cibo e persino lo sporco più incrostato. Se anche tu ne vai matto, devi assolutamente sapere che da questo momento in poi non avrai più bisogno di sborsare soldi per acquistare un prodotto del genere, ma potrai prepararlo direttamente a casa tua.
In una società che dà poca importanza all’ambiente, è bene che ognuno faccia la propria parte per vivere bene. Tu, magari, potresti partire con questo detersivo per piatti ecologico, capace di pulire qualsiasi tipo di sporco. Come fare? Scopriamolo insieme.
Quali sono i passaggi da seguire per preparare in casa un ottimo detersivo per piatti
Anche tu sei stanca di avere il portafogli completamente svuotato a fine mese? Allora, non devi fare altro che ridurre le spese ed evitare l’acquisto di cose inutili. Tra le tante, il detersivo per piatti è sicuramente al primo posto. Certo, questo è un prodotto fondamentale per la pulizia di stoviglie e piatti sporchi, è vero. Con pochissimi ingredienti naturali e, quindi, a costo zero, hai la possibilità di creare un sapone a casa tua senza alcuna fatica.
Tutto quello che ti serve per la preparazione di questo geniale detersivo per piatti ecologico è:
- Aceto bianco;
- Succo di limone;
- Sale;
- Acqua.
Preso tutto l’occorrente, mescolato insieme e creato un ottimo sgrassatore, non resta altro da fare che metterlo immediatamente alla prova e testarlo. Ti renderai facilmente conto che, a costo zero e senza un minimo sforzo, tutto lo sporco sarà completamente rimosso dalle tue stoviglie.
In alternativa all’aceto bianco, puoi utilizzare tanti altri ingredienti. Non solo, quindi, il Sapone di Marsiglia, fondamentale per far ritornare nuovo un indumento gettonatissimo, ma anche tea tre oil ed oli essenziali.