Se ti senti deluso e ormai non credi più all’amore potrebbe essere tutta colpa dello Zodiaco: ecco i segni che sono rimasti più scottati.
Capita a tutti prima o poi di ricevere un due di picche e di vivere una brutta delusione d’amore. Ad ogni modo, se nella maggior parte dei casi si tratta di un evento che per quanto doloroso è destinato a passare presto, in altri può diventare una ferita profonda che ci si porta con dietro per tutta la vita.
Ed è proprio questo ciò che è accaduto ad alcuni segni zodiacali che, dopo aver aperto il proprio cuore al partner, si sono ritrovati delusi e feriti come non mai. Insieme a loro ci sono, poi, dei segni che per natura non vogliono legarsi perché liberi e indipendenti. Insomma, sono questi i segni che non credono più all’amore. Forse tra loro potresti esserci anche tu!
Se non credi più all’amore potrebbe essere colpa dello Zodiaco
Anche tu ti sarai sicuramente accorto che alcuni segni zodiacali sono più teneri e dolci con il partner, mentre altri sono aridi e fanno spesso fatica ad aprirsi e a fidarsi del prossimo. Ecco, questi segni zodiacali sono quelli che non credono all’amore per colpa di una ferita del passato o semplicemente perché hanno troppo a cuore la propria libertà per legarsi a qualcun altro.
L’Ariete per esempio, a causa della sua indipendenza e del suo spirito avventuroso, non crede alla monogamia. È molto raro, infatti, che si apra con qualcuno riuscendo a costruire un rapporto duraturo.
Allo stesso modo i Gemelli temono di annoiarsi. Per superare questo ostacolo hanno bisogno di un partner stimolante a livello intellettuale che possa tenere loro testa. Il Leone, dal canto suo, ama sentirsi sempre al centro dell’attenzione e per questo motivo è difficile che sappia condividere la propria vita con un’altra persona.
Anche il Toro e la Vergine spesso appaiono scettici nei confronti dell’amore. Per loro, però, il problema è la paura di restare delusi che li porta a guardare con diffidenza i rapporti con gli altri. Siccome cercano una sintonia a 360 gradi con il partner fanno fatica a fidarsi completamente.
Il Cancro, invece, è uno di quei segni che ha sofferto troppo in passato e che ora tende a nascondere il proprio cuore dietro ad una corazza. Prima di riuscire a superare questo impasse, il Cancro deve sentirsi amato, accettato e protetto al cento per cento. E tu, che cosa ne pensi? Sei d’accordo con le nostre descrizioni?